Non sono tipo da serie tv, telefilm o robe simili, ma da un paio di mesi sono entrato nel tunnel, anzi in un tunnel specifico, quello della serie targata Fox "24" interpretata da Kiefer Sutherland (figlio d'arte del al momento più famoso Donald).
Sutherland interpreta Jack Bauer, un agente operativo del CTU (Counter Terrorist Unit) di Los Angeles.
Il titolo deriva dal fatto che una serie dura 24 ore che si svolgono praticamente in tempo reale (se la storia inizia alle 7 della mattina finirà alle 6.59.59 della mattina seguente). Ogni episodio racconta i fatti di un'ora della giornata.
Succede di tutto e di più. Adrenalina allo stato puro, intrighi, sparatorie, inseguimenti, spie, cattivi che più cattivi non si può e tanti tanti colpi di scena che ti costringono al termine di un episodio a voler subito cominciare quello successivo.
Tra fine giugno, luglio, agosto e questi primi giorni di settembre ho visto le prime quattro serie e la quinta è già li bella pronta per essere incominciata.
Negli Stati Uniti questa serie ha vinto un'infinità di premi e direi che sono assolutamente tutti meritati.
17 settembre 2007
24
by Compagno di pranzi e cene ore 13:30
Argomento: Compagno di merende
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Di fatto, questa serie (che seguo anche io appassionatamente) ha segnato un nuovo modo di confezionare la fiction... non si capisce perchè in Italia venga trasmessa - almeno in chiaro - in terza serata, d'estate... Consiglio molto vivamente anche la "nuova" serie HEROES...
per me è diventata la droga estiva.
Mi piace un casino, e anche di più, del resto 4 serie in poco più di 2 mesi ne sono la prova.
Da appassionato di scrittura e di sceneggiature devo però appuntare come per rendere efficace la struttura narrativa di un racconto che si svolge in tempo reale(quindi per chi non lo conosce una serie di 24 puntate dura effettivamente 24 ore dei protagonisti) ci siano ogni tanto delle forzature grosse come le palle di jack.
MA noi si perdona tutto nell'ottica del divertimento e della suspance.
nn ho SKY...me lo passi in DVD?? :P
Adoro le serie americane, specialmente le ultime che ti lasciano sempre col fiato sospeso tra una puntata e l'altra e tra una stagione e l'altra.
Oltre a Heroes vi consiglio Prison Break
ma come si fa a non amare le serie televisive? essù dai..ti metti lì, spegni il cervello,il telecomando puoi tranquillamente farlo cadere dal letto senza stressarti più di tanto a cercarlo e poi....zac..morti, figli, figli ottenuti dai fratelli, figli ottenuti dai fratelli ovviamente alieni, due tre o addiritturas quattro padri che rivendicano la tua paternità...bellissimo...almeno quando spegni sei sicuro che quello morto non è un tuo vicino di casa da cercare in qualche bosco, che non è tuofratello un alieno con cui procreare e che alla fino di padre ne hai uno e PER FORTUNA!! era solo un commento ironico, molto carino il tuo blog, mi fa quasi venire voglia di farne uno (troppo pigra scherzo) un saluto passavo di qua...
a breve pubblicherò gratuitamente sul web un libro sul processo per Mafia a Dell'Utri e l'origine delle fortune di Berlusconi. Al suo interno ci sarà un articolo di Marco travaglio che l'autore mi ha gentilmente concesso. Sarà un file Pdf, scaricabile liberamente, se siete interessati fatemi sapere. grazie
Posta un commento