23 luglio 2007

TUTTI PAZZI PER POTTER

Guardandolo al tg non ci credevo. Migliaia e migliaia di persone in tutto il Mondo ad attendere in coda 8in orari anche impensabili) l'apertura delle librerie con il nuovo e ultimo capitolo della saga di Harry Potter.
Gente in coda per ore, gente travestita da mago, da mostro, da qualunque cosa (forse anche per non farsi riprendere dalle telecamere) per avere subito all'uscita una copia del libro (tra l'altro in lingua originale) e per sapere le sorti del maghetto più famoso del Mondo.
Vero le 12 è arrivato il sospiro di sollievo da parte di milioni di persone.
Un'attentato terroristico sventato? No no no...la scoperta che Harry non morirà e pare nemmeno Ermione e Ron. :-D
A me i film sono piaciuti, tutti e 5, però non riesco a credere si possa essere così lobotomizzati!!

13 commenti:

vlaste ha detto...

Rieccolo! Quando qualcuno dimostra una passione sfrenata per qualcosa che non sia il calcio o la politica, il CdM gli dà del "lobotomizzato"... E cmq i telegiornali di merda devono stare zitti perchè io lo volevo sapere dal libro, che HP non morirà!! E tra l'altro si scrive Hermione...

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Si esatto..per me uno che fa ore di coda in piena notte fuori da una libreria perchè deve avere il libro di harry potter senza poter aspettare la mattina seguente e per di più lo fa travestito da mago è un lobotomizzato e soprattuto non è paragonabile a chi va allo stadio o a chi segue la politica.
La passione sfrenata per harry potter può essere acquistare il libro con tutta calma in orari normali e senza far code oppure avere tutti i libri e tutti dvd riguardandoseli 10 volte, questa è passione sfrenata non lobotomizzata.

Johnny ha detto...

Concordo col compagno. Ho anche io alcune passioni "forti" del tipo sapere quasi completamente a memoria Ace Ventura o Matrix, però non ho mai fatto 8 ore di coda per andare a vedere il primo spettacolo appena uscito il film.
Posso capire che a uno piaccia ma così è esagerato.

Il Pianista ha detto...

credo che ognuno di noi in fondo abbia almeno una "passione" per la quale fa prevalere il cuore alla ragione. Tendo quindi ad essere tollerante anche con chi si fa le code per un libro sulle cimici olandesi....però qui si è esagerato anche perchè diffido dalle passioni nate come moda.
Devo però dire che il fenomeno Potter mi pare abnorme e quantomeno da studiare, pur essendo un personaggio e un mondo letterario indovinato. Ho visto l'ultimo film. L'ho trovato oltremodo noioso, il mio preferito rimane il prigioniero di Azkaban,azvaran...chewingum, din don dan...insomma quello li :)
Gotico e profondo.

Anonimo ha detto...

Ma come cazzo fanno a piacervi queste robe per dodicenni io propio non lo capisco

Anonimo ha detto...

si dice "lotomizzato" e non lobotomizzato, sempre che si sappiano sfruttare le sinenergie dell'uomo Vesuviano dipinto su di un quadro di Gattuso.

Anonimo ha detto...

Già, come quelli che oggi hanno intasato la A8....

yap ha detto...

tutti noi abbiamo una passione...ma sinceramente non ci trovo nulla di strano...credo che sia come farsi 8 ore davanti ad un cancello in attesa che lo aprano e che tu corra per vedere il vasco di turno o rolling stones...

a ciascuno il suo...

vlaste ha detto...

oooooh bravo yap! Fare la coda vestito da mago è particolare, non dico di no, ma per quelle persone è come un rito, un'attesa di qualcosa che aspettano da tempo... inoltre stanno insieme, tra appassionati, e parlano, discutono, si scambiano idee, ecc... Non lo farei mai ma non giudico così male chi lo fa...

Il Pianista ha detto...

si bravo yap, però io avevo detto la stessa cosa, caro vlaste eh,eh, :)

Ciambellina ha detto...

Sono d'accordo! Uno sprecone del tempo.

yap ha detto...

bhe diciamo he è una sorta di "community" un po' particolare...conosco la stessa cosa anche per gli amanti del signore degli anelli, dove si vestono da elfo, parlano in elfico..e fanno tutte quelle cose...

credo che alla fine per loro l'uscita del libro e sapere che fine avrebbe fatto il mago fosse un'emozione immensa e la curiosità la faceva da padrone, ora però che i libri son finiti cosa faranno? ne chiedereanno altri?

sapranno accettare la fine del racconto?

penso anche che la scrittrice ormai è un po' segnata...a meno che trovi un filone diverso dal maghetto...ma con tutto quello che ha guadagnato ;) ...

vlaste ha detto...

Scusa Pianista =D