26 giugno 2007

FUORI UN ALTRO

Il 14 novembre 2005 avevo intitolato un post "La caduta dei giganti", parlando della morte di Eddy Guerrero, celebre wrestler trovato morto in camera d'albergo.
Oggi di nuovo i giornali parlano di un lottatore morto, Chris Benoit, tra i più famosi della federazione.
E' stato trovato morto in casa. Secondo le prime ricostruzioni si è suicidato, ma purtroppo solo dopo aver ucciso moglie e figlio, trovati anch'essi morti nelle altre stanze.
Non seguo più il wrestling da ormai 10 anni, ogni tanto mi capita di fermamrmi qualche minuto su Sky a vedere quello moderno (ancor più show e sempre meno combattimento di allora) e Benoit lo conosco solo di nome e di fama. di quelli che tifavo io da piccolo sono morti per droga, aids, morte violenta o comunque morti sospette diversi lottatori. British Bulldog, Yokozuna, Rick Rude, Andre the Giant, Dino Bravo, Big Boss Man e ancora altri...
Un mondo dove l'unica cosa che conta è come appari e dove devi fare di tutto per apparire come la gente ti vuole. Droga, eccessi, violenza e forse un po' di istinto primordiale 8quantomeno per iniziare) e poi il mondo in cui viviamo fa il resto...
Insomma...addio Benoit...vedremo chi sarà il prossimo!

4 commenti:

SOYUZ1968 ha detto...

Mia nonna era un'ammiratrice di Antonio Hinoki.......ma "La Raza è La Raza"!!

SOYUZ1968 ha detto...

E mia nonna, che era molto arguta, ci aveva visto giusto

Da Wikipedia

Antonio Inoki (アントニオ猪木), pseudonimo di Kanji Inoki (猪木寛至 Inoki Kanji, nato il 20 febbraio 1943 a Yokohama) è un ex wrestler e mixed martial artist giapponese.

Inoki prese ispirazione per il suo nome d'arte dal wrestler Antonino Rocca. Per la sua carriera di lottatore, durata 35 anni e ricca di successi, ed in seguito per aver guidato per un certo periodo la New Japan Pro Wrestling, Inoki è universalmente considerato un'icona nel mondo del wrestling (in particolare in quello giapponese) ed in quello delle arti marziali miste.

Carriera politica

Nel 1989 Inoki creò il "Partito dello Sport e della Pace" (スポーツ平和党). Fu eletto nella Camera dei Consiglieri della Dieta Nazionale del Giappone. Inoki fu il primo wrestler al mondo ad essere eletto a legislatore di una nazione. Nel corso della sua legislatura, continuò a lottare e ad organizzare show. Nel 1995 non venne rieletto ed abbandonò la scena politica.

Inoki incontrò Saddam Hussein per il rilascio di alcuni prigionieri in Iraq prima dello scoppio della Guerra del Golfo. Come regalo tradizionale per i capi di stato, Saddam donò ad Inoki una coppia di spade dorate.

Il Pianista ha detto...

grande Hinoki.Seguivo il catch giapponese, serio e tecnico rispetto al braccone odierno made in USA, quando andavo alle scuole medie.

Vi ricordate le ironiche telecronache di Tony Fusaro e il costumino della mitica Mimi Hagiwara?

Johnny ha detto...

Come già detto sul mio blog sono dispiaciuto per la morte di Benoit perchè ho sempre guardato il wrestling. Putroppo per quello che ha fatto non c'è giustificazione che tenga, resta un criminale che avrebbe dovuto ammazzarsi lui solo e basta.