In Francia è arrivata la, aspettata, vittoria di Sarkozy e in Italia si delinea sempre di più il futuro di quello che probabilmente, ahimè, diventerà il partito di forza del paese.
Giannelli come suo solito esprime al meglio in questa vignetta il futuro del Pd, il fantastico partito democratico che tanto avrà di centro e nulla di sinistra.
Evidente da tempo quale sarà il capo di questo partito, appena finirà l'incarico di sindaco della capitale.
Io non sono contento, tutti quelli che sento non sono contenti, quelli che lo voteranno non sono comunque contenti, ma allorap erchè cazzo lo hanno fatto????
In Francia ha vinto la destra, La Francia conta molto in Europa...il Berlusca gongola...
9 commenti:
sul mascituro PD potrei scrivere un libro....ma è meglio tacere.
Ad ogni modo ritengo anche io che Veltroni possa essere un buon leader e l'unico che possa salvare con il suo carisma, un progetto assolutamente a rischio.
Lo so, Veltroni può sembrare un po' molle e poco di sinistra però tenete presente che è molto considerato dalla gente, anche da chi vota a destra, e in un essenziale ottica di rinnovamento dei leaders della sinistra, solo lui può portare un valore aggiunto in termini di consenso e popolarità.
E poi vi assicuro che ha una bella testa ed è una bella persona, per quello che mi è dato sapere.
Veltroni è l'unico che può salvare non solo il Pd, ma anche tutta l'Unione dal fallimento verso cui è avviata grazie al cinismo di Prodi ed all'insipienza ( a dire poco ) di molti leaders o presunti tali.
Per un motivo molto semplice.
E' l'unico leader dell'Unione che si ricorda ancora che noi cittadini esistiamo ancora.
Chi gongola per Sarkozy è Bush.
Non mi interessano le vicende interne dei partiti centristi: io guardo sempre a Sinistra.
Nel calcio li avremo anche battuti! ma in politica ci hanno superato di gran lunga!!
W la destra!
Che ci sia Veltroni o meno il PD resta una stupidata, è solo la conferma che la sinistra non esiste più.
A dgiuly non rispondo perchè il suo commento lo insulta da solo.
Effettivamente djgiuly ogni commento che fa è più pirla di quello precedente. Spara sempre di quelle chicche che è una favola
w la destra, w la nuova francia, w l'america, e che venga maledetta la sinistra!
ma dgiuly conosce qualche lettera in più di quelle che compongono la parola destra o è fermo (a) alle aste e alla tabellina del 2?
Peccato che non intervieni mai sul mio blog, si eleverebbe il dibattito...
per soyuz: perchè a tuo avviso Bush dovrebbe gongolare per la vittoria di Sarkozy? Le dinamiche di politica internazionale non funzionano esattamente in modo così manicheo...anzi! Per Bush la vittoria ideale sarebbe stata quella di Bayrou .
In ogni caso Sarkozy è veramente un personaggio abbastanza disgustoso, ipocrita come pochi e piuttosto pericoloso a livello europeo davvero!
Ho avuto la possibilità di seguire da vicino per 4 mesi la campagna elettorale per le presidenziali francesi e sono rimasta alquanto scioccata da quanto il livello della politica sia alquanto basso anche qui...
Non mi dilungo perchè diventerei noiosa
Bisous bisous
Posta un commento