Raccolgo con un giorno di ritardo l'invito di Omfaloscopia a riprodurre sul mio blog il gioco, anzi giuoco come dice Berlusca, del Libro più vicino.
Scusate, ma avevo capito dovessi metterlo nei commenti al post sul vostro blog, ma quando oggi ho visto il post dell'amico Jerome...
Le regole sono 5 e molto semplici:
- Prendere il libro più vicino
- Sfogliare fino a pagine 123
- Contare le prime 5 frasi della pagina
- Riportare le seguenti 3 frasi
- Suggerire il gioco a 3 blogger
Sulla mia scrivania in questo momento ho i seguenti testi in pila: "Il Poeta" di Michael Connelly, "Il Poeta è tornato" indovinate un po' di chi, "Il libro più documentato sulla banda della Magliana" e in cima alla pila e dunque più vicino "Joe Petrosino-l'uomo che sfidò per primo la mafia italoamericana" di Arrigo Petacco. Il primo l'ho letto ed è stupendo, il secondo lo sto leggendo, il terzo è interessante e l'ho letto a ottobre e quello di Petacco, che farà parte del gioco, ancora mi manca, ma sarà il prossimo.
"2 Italiani che hanno commesso reati in Italia e che sono fuggiti nel nostro paese prima del giudizio. 3 Italiani notoriamente considerati criminali, ma di cui la pubblica accusa non è mai riuscita a provare un reato specifico. Costoro si rifugiano qui o perchè costretti dalla pubblica opinione, o per timore di un eventuale incriminazione, o per paura di una vendetta dei loro nemici.
Ora devo consigliare i prossimi tre blogger per il gioco...considerando che Il Pianista e Johnny sono già stati tirati in causa da Jerome, io lo propongo a: ... (rigorosamente in italiano però :-D), Donna del mare e Mk.
Ovviamente se qualcuno dei lettori del blog vuole partecipare ma non ha un suo blog faccia il gioco nei commenti. Il gioco è abbastanza stupido se vogliamo, ma tutto sommato divertente, guardate la coincidenza nelle frasi che ho trovato io a pagina 123...si parla di criminali italiani negli USA...per la serie: pizza, pasta, mandolino e Mafiaaaa!!!
3 commenti:
E se il libro + vicino ha meno di 123 pagg.?
Posso provare io ? Lo posto anche dal pianista.
-----------------------------
"batterie disponibili,specialmente di grosso calibro, e verso la quale sarà addensata la maggior quantità di truppe". Due giorni prima, all'estremità meridionale del fronte carsico,
------------------------------
il libro è "Badoglio", di Piero Pieri e Giorgio Rochat.
Leggere e viaggiare all'estero sono le due cose che più aprono la mente; con l'eccezione della coltivazione di affetti ed amicizie, il resto delle vicende della vita non serve a nulla.
TRa un pò arrivo anche io con la partecipazione a questo gioco. purtroppo sono a lavoro e il libro più vicino è un manuale di una scheda madre che ha 70 pagine...
Posta un commento