26 luglio 2006

NIENTOPOLI

Le sentenze di secondo grado della corte federale hanno fatto si che lo scandalo di calciopoli divenisse nientopoli, un grosso impasto all'italiana.
Vado controcorrente, mentre tutti i media piangono insieme ai gobbi juventini considerandoli uniche povere vittime, io dico che invece a loro è andata troppo bene e di rimando la sentenza è stata leggera per tutti.
In questi due mesi si è sempre parlato che tra le 4 squadre interessate, la posizione della Juve fosse (e direi bene) la più grave. Si parlava addirittura di serie C o peggio. Le pene deelle altre tre sarebbero state in proporzione.
Con una juve in serie C con anche penalizzazione in punti ci saremmo trovati probabilmente Fiorentina e lazio in B con forte penalizzazione e Milan in o senza o con piccola penalizzazione. In questo caso la sentenza sarebbe stata giusta.
Invece hanno voluto salvare i gobbi fin dove era possibile, mettendoli in B e con una penalizzazione recuperabile per fare in modo che la permanenza nel campionato cadetto duri un anno solo. Così la corte federale è stata costretta a premiare di fatto le altre tre, mettendole in A con penalizzazioni diverse. Ridicoli ora i gobbi che affermano di pagare solo loro, un po' di onestà non guasterebbe. Io da milanista ero pronto a vedere il Milan in B, ma a patto di trovare la juve a giocare con il Cervia di Ciccio Graziani.
Ridicole anche squadre tipo Lecce e Treviso, che dopo un campionato penoso con meno di 30 punti realizzati hanno il coraggio di incazzarsi per il mancato ripescaggio in serie A. Ma per favore, guadagnatevi le cose sul campo invece che in estate nei tribunali.

Questo era il discorso da sportivo, ora faccio quello da tifoso, tifoso del Milan già abbonato allo stadio p0er la prossima stagione. Sono proprio contento di poter partecipare ai preliminari di Champions League, ma ancora di più di partire con solo 8 punti di ritardo dall'Inter. Ieri sera seguendo le trasmissioni caciarone tipo QSVS, NovaStadio etc etc, si vedevano i cuginastri parecchio stizziti dalla sentenza. Ma non perchè volevano giustizia, ma solo perchè volevano vincere senza fatica il prossimo campionato e invece ora si iniziano a cagare addosso. Eh si, guarda caso tutti gli interisti che ho sentito parlare sono scandalizzati solo dallo sconto al Milan, mentre quasi adesso solidarizzano con i gobbi.
8 punti sono sempre 8 punti, ma in 38 partite sono recuperabili, specie all'Inter.
Ora vediamo un po' quando si inizierà a parlare di calcio giocato, magari rosicchiando qualche punto qua e la :-D

Ho letto che ieri Condoleza Rice, a Roma allo stesso Hotel in cui è stata letta la sentenza, si è spaventata di fronte agli ultras laziali che circondavano la zona.

24 commenti:

Donna del Mare ha detto...

beh, mica tanto nientopoli.
nientopoli per mister Galliani capa pelata, che si gode solo 6 mesi di inibizione (io gli avrei dato l'imbibizione in varecchina per 6,altrochè).. per noi juventini sfigati altro che ...

Il Pianista ha detto...

anche la prima parte è da tifoso :)

comunque sto sentendo cose incredibili in questi giorni che denotano assoluta malafede, incredibile.
Vabbè che dite stasera sentiremo i cortei dei cugini che festeggeranno lo scudetto, che il guido rossi non mancherà di assegnare?
E moratti sarà cosi fesso da pagare i premi scudetto? hi,hi,hi...

Anonimo ha detto...

caro Compagno
la società Milan ha deciso di premiare la tua fedeltà con un biglietto gratuito per il preliminare di Champions
a patto che:
1-tu sia in Italia
2-l'Uefa domani non decida altrimenti

Anonimo ha detto...

La rice e tutti quelli stronzi del calcio nello stesso hotel?

Ah, se un caccia israeliano e un razzo hezbollah (per par condiciio; non sto nè con gli uni, nè con gli altri) avessero colpito l'albergo.....

SOYUZ1968 ha detto...

Mom dico nulla contro i tifosi dietrologhi...altrimenti litigo con qualcuno....

SOYUZ1968 ha detto...

Ma certe sentenze, in effetti, superano l'assurdità di certe dietrologie....

Il Pianista ha detto...

Può benissimo aver ragione bolso che fragandosene altamente del calcio non entra nemmeno in discorsi sulla leggittimità o meno di sentenze e su cosa va cambiato o no. Posizione apprezzabile e coerente,effettivamente stiamo parlando solo di uno sport. Ci sono al contrario tante altre persone che insistono nel parlare di cose che conoscono poco e preferiscono barricarsi dietro alle solite posizioni preconcette o di privilegio di qualche interesse di turno. Effettivamente non esiste dietrologia nel caso calciopoli, tutto è molto chiaro dall'inizio alla fine, bisogna solo saperlo o volerlo osservare e capire. Il resto sono chiacchiere.+

A proposito dopo il tentativo di moratti di farsi eleggere presidente di lega (ma come!!!) è arrivata in serqata l'assegnazione all'inter dello scudetto. A deciderlo, ovviamente il solito fratello gemello di formentini, dopo aver sentito i tre saggi (saggi per decidere cosa? vien da ridere solo a pensarci)

Compagno di pranzi e cene ha detto...

se per tifoso dietrologo intendi me ti sbagli di grosso.
semplicemente ho cercato di capire leggendo e ascoltando tutto quello che era possibile leggere o ascoltare.
i fatti son fatti.
la dietrologia semmai sta in qualcun altro che sarebbe contento di vedere il milan in B solo per fare uno sgarbo al presidente, ma non conosce esattamente come stanno le cose.
adesso è il momento del tormentone dietrologie/augias, un po' fa anche ridere, ma basta parlarne anche mentre si va al cesso.

SOYUZ1968 ha detto...

Augias Augias Augias....dietrologo, dietrologo, dietrologo.....Milanisti, milanisti,milanisti.....ma che cazzo si lamentano i milanisti....non sarebbe uno scandalo se lo scudetto venisse assegnato all'Inter.....visto che il Milan è stato scandalosamente graziato come Juve, Fiorentina e Lazio.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

infatti è stato assegnato all'inter...cmq se leggi il mio post nessuno ha mai detto che il milan non dovesse essere punito, ma nelle giuste proporzioni con le pene degli altri. e quantomeno le proporzioni sono esatte, poi certe, potevano usare la mano più pesante con tutti.
rimane il fatto che sul milan non c'erano grandi capi d'imputazione, e non l'ho detto io ma tutti.

Johnny ha detto...

Gli juventini vittime non mi stupiscono, specialmente dopo averli sentiti dire che la Juve faceva bene a comprare le partite per vincere.
Sinceramente mi stupisce chi ha avuto strane reazioni di sdegno sulle sentenze quando si sapeva benissimo che sarebbe finito tutto a tarallucci e vino.

In quanto interista(se così posso descivermi) solidarizzo con tutti quelli che pensano che queste sentenze non siano servite a niente.

Solidarizzo anche con la Rice che appena ha sentito i tifosi laziali per paura di un attentato nei suoi confronti ha fatto puntare dei missili sulla strada, ha fatto partire un gruppo di SWAT e ha rapito un paio di imam che non si sa mai...

SOYUZ1968 ha detto...

L'Inter è la squadra, tra quelle con le mani pulite per non essere mai stata colta con le mani nella marmellata, che ha fatto più punti di tutte: lo scudetto ci può anche stare.

Lo scudetto 2004/2005, invece, non dovrebbe essere assegnato.

Il Pianista ha detto...

io aspetterei a parlare di mani pulite

SOYUZ1968 ha detto...

Rispunta fervida la dietrologia! ihihihihih ;-)

Sei troppo rossonero per una serena obiettività ;-)

Il Pianista ha detto...

infatti non è questione di obbiettività è questione di conoscere i fatti.

Anonimo ha detto...

Ha ragione il mio amico Pianista, che sempre mi scrive senza quasi mai ottenere risposta. Sommessamente vi ricorso che come spesso accade nel nostro paese, non tutto quello che poteva essere fatto è stato fatto. Il Pianista sta cercando solo di raccontarvelo.

Anonimo ha detto...

il nome della Rice è CondolEEza non non Condoleza. In ogni caso è uno dei nomi peggiori mai sentiti.

SOYUZ1968 ha detto...

Ma Augias...ti ho visto stasera in un servizio del TG3 in cui inscenavi un processo contro Nerone, per l'omicidio di Agrippina e di numerosi avversari politici....uhauhauhauhauha....Augias sei sempre peggio! Scusa...ma adesso devo indossare la Gibaud perchè mi è calata l'ernia....

Anonimo ha detto...

Ma quello non ero io, era un mio sosia.
Comunque il tempo per intervenire a difendere il mio amico Pianista lo trovo sempre

Anonimo ha detto...

Ho sentito dire, ma non so se corrisponda al vero, che "condoleeza" è una storpiatura di "con dolcezza", da un'aria di non so quale opera lirica; musica lirica di cui la madre del segretario di stato è (o era, se defunta) appassionata.

Come se io chiamassi una mia ipotetica figlia "bimaigai": da "be my guide", come cantano i manowar in "sign of the hammer"....

Il Pianista ha detto...

credo sia vero anche se lei si stizzisce quendo qualcuno accenna alla cosa...

Anonimo ha detto...

Here are some links that I believe will be interested

Anonimo ha detto...

Great site lots of usefull infomation here.
»

Anonimo ha detto...

Hi! Just want to say what a nice site. Bye, see you soon.
»