Siamo ai quarti e questo è quello che conta. Venerdì ce la vedremo con la vincente tra Svizzera e Ucraina.
Dobbiamo essere felici per il risultato e per la grinta e la voglia di fare dei nostri ragazzi, che comunque non hanno mollato fino al 95' minuto.
Da rivedere però diverse cose. Prima di tutto la formazione iniziale. Il signor Lippi deve scegliere la formazione migliore e schierare sempre quella, che senso ha in 4 partite provare 4 squadre diverse dal centrocampo in su? Perchè schierare Del Piero visibilmente fuori forma e per giunta fuori ruolo? Perchè cambiare un comunque sufficente Gilardino già al 45'? Insomma diverse scelte non sono state proprio azzeccate da parte del CT, ma potrà migliorare in futuro dato che per ora ci sono ancora 90' di futuro da scrivere.
Dopo l'ingiusta espulsione di Materazzi credo che tutti gli italiani abbiano iniziato a rivivere l'incubo Corea...ormai eravamo tutti rassegnati ai supplementari, credo che molti avrebbero messo la firma per un arrivo ai rigori e invece dal nulla Grosso ha provato un qualcosa al di fuori delle sue capacità (almeno quelle mostrate fino a quel punto) e si è involato con due dribbling verso la porta e si è procurato un rigore magari un po' dubbio (io l'avrei fischiato) ma tanto tanto importante. E qui è entrato in gioco il pupone nazionale. Totti aveva ai suoi piedi una palla che scottava come l'inferno...non esaltiamolo per un rigore segnato, ma metterla in certe situazioni non è semplice, ci vuole coraggio, testa e freddezza. Lui li ha avuti.
L'Italia ci fa soffrire, ma come ha appena detto Gattuso: "Meglio non essere belli ma ai quarti che esserlo e andare in vacanza".
Bravo Gennaro, bravi ragazzi e bravi anche tutti coloro che hanno votato NO. Che lezione inaspettata...due belle vittorie in poche ore per la nostra Nazione!!!
26 giugno 2006
TO-TO-TO-TOTTICARDIA
by
Compagno di pranzi e cene
ore
19:12
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
Spiega al Pianista che Totti è un grande ed è l'unico che può far funzionare la Nazionale....Il gioco, anche questa volta, è cambiato in meglio all'entrata Der Pupone!
se paragoniamo totti al quel cadavere cicciuto di del piero sono perfettamente d'accordo. Meglio totti zoppo di delpiero sano.
Se però si giocasse con gente che corresse senza palla con sovrapposizioni sulle fasce sarabbe molto meglio. Con marchionni o semioli si sarebbe potuto giocare con il 4-4-2 e sfruttare i cross.
comunque spero che lippi si tolga di dosso la paura perchè oggi ha toppato nettamente la form iniziale, figlia della paura.
ovvio,si è votat NO.
cazzo bravi Totti non ci avrei mai giurato che avremmo vinto.
e cmq ci hanno sfiancati...questi correvano...
Contento per la qualificazione ma una volta ogni trent'anni gradirei anche divertirmi.
L'ultima volta è stato ai mondiali argentini del 1978.
Non mi piace mischiare il sacro (il referendum costituzionale) col (molto, molto) profano (una cazzo di partita di calcio).
Eccellente e molto pertinente intervento di bolso67 che condivido totalmente.
FORZA ITALIA!!! ancora per poco... In Lombardia e Veneto vince il SI quindi Secessione!! W La Repubblica Lombarda-Veneta
Teo....simpaticamente ti invito a suicidarti....un pietoso e doveroso atto di eutanasia....
dove vince il Si è si..cessione.:)
comunque a milano città ha vinto il No. Per una volta bravi i milanesi.
Molto felice per la vittoria del NO, un pò meno per l'Italia visto la ladrata.
Mi viene sempre più da ridere a vedere gli italiani prendersi piccole rivincite tifando una volta usa, una volta australia...
Il commento di bolso e successivamente di rugbysta mi sembrano (magari mi sbaglio) una cazziata al mio post solo perchè ho detto di essere stato felice per entrambe le vittorie. Mi spiace ma continuerò ogni tanto a mischiare il sacro e il profano nei miei post, parlando di calcio e del mio tifo per il MILAN e per l'ITALIA. Liberissimi voi di non tifare, o di tifare Burundi pur di non sostenere la vostra nazionale, ma libero io di essere stato altrettanto contento della vittoria calcistica quanto della vittoria al referendum. Non mi sento per questo un pirla, un decelebrato e nemmeno un fascista
Oh no fascista no...La Russa, infatti, ha detto che la partita della Nazionale era più importante del Referendum.....
Un conto è lo stato, un conto è la nazione: nel primo credo, come organizzazione di persone che, per convivere civilmente, si danno delle regole; la seconda è una cazzata, come la nazionale.....
Ognuno creda e tifi per ciò che vuole, semplicemente non penso che si possano mettere sullo stesso piano le due cose, cioè il sacro ed il profano.
E' che non mi sembrava appropriato accomunare i due argomenti definendole "due vittorie per la nostra nazionale".
Suona come appropriarsi del calcio per motivi politici, cosa che la detsra continua a fare ed è stata una delle rovine del calcio.
Visto poi come la pensa la gran parte del mondo del calcio, non credo proprio che per loro quella del referendum sia stata una vittoria.
Sarebbe stato più opportuno fare due post separando i due argomenti.
Inoltre desidererei sapere perchè l'Italia debba essere la MIA nazionale. Per colpa del mio passaporto in cui c'è stampato Repubblica Italiana ?
E' un concetto che mi sfugge.
Cosa ti accomuna invece a ghana, usa, repubblica ceca e australia?
Dato che ho tempo limitato in un post solo faccio stare magari 4 o 5 argomenti, mi piacerebbe ma non è il corriere della sera edizione straordinaria. per me è stata una doppia vittoria...se per i giocatori il referendum non è stata una vittoria non è un mio problema, peggio per loro.
Cosa mi accomuna ? Agli Usa niente, anzi, mi divide tutto. Degli altri non mi interessa. Ma è proprio questo il bello, non sono OBBLIGATO a tifare per nessuno.
Perchè il tifo è SCELTA, e non OBBLIGO.
Posta un commento