8 giugno 2006

GIUSTIZIA E' FATTA????????????

Il super-terrorista di origini giordane considerato il capo di Al Qaeda in Iraq e il luogotenente di Osama Bin Laden è morto in un attacco aereo Usa a Baquba, 65 chilometri a Nord di Bagdad. Stiamo parlando del famigerato Abu Musab Al Zarqawi, numero due dei ricercati nella "lotta al terrorismo".
Su di lui pendeva addirittura una taglia di 25 milioni di dollari. Siamo tornati nel Far West con le taglie sui criminali...sigh sigh...
Il presidente dei presidenti, George W. Bush ha subito commentato: "Ora giustizia è stata fatta ma la lotta al terrorismo continuerà".
Qualcuno lo dubitava? Qualcuno mi sa dire quando mai finirà questa lotta al terrorismo? Ma soprattutto qualcuno mi sa dire come si fa a fare la lotta contro il terrorismo? Bush dice che è stata fatta giustizia, solo perchè è stato ucciso un trippone che non faceva altro che blaterare in tv. Il terrorismo non si sconfigge con un bombardamento, con la morte di un terrorista, e nemmeno con centinaia di questi fatti.
Secondo me, purtroppo, il terrorismo non si sconfigge proprio, ma in ogni caso per vincere una guerra bisogna desiderare che questa finisca, non fare in modo che si protragga il più a lungo possibile.
Sappiamo tutti quali sono i pensieri che frullano nella testa del beone della Casa Bianca quando parla di continuazione della lotta al terrorismo. Starà già pensando a qualche altro paese da attaccare, con cusanti tipo attacchi chimici dovuti alle scoregge della popolazione o robe simili, starà già pensando alla convenienza di certe guerre, sicuro che tanto a combattere non ci sarà mai ne lui ne un suo famigliare.
Per carità non fraintendetemi, sono contentissimo della cattura, anzi morte di Zarqawi, anche se festeggiare per aver ucciso qualcuno mi sembra un po' tribale, ma quello che voglio dire è che questo non è servito ssolutamente a nulla, che se catturassero Bin Laden sarebbe uguale, non cambierebbe niente, ne salterebbe fuori un altro.
Quindi svegliamoci, portiamo via i nostri soldati dall'Iraq, non lecchiamo più il culo agli USA e alla Gran Bretagna, non facciamoci più invischiare in guerre di comodo con falsi pretesti, lasciamo la lotta al terrorismo a Bush.

9 commenti:

Donna del Mare ha detto...

Beh.. giustizia e vendetta no sono proprio la stessa cosa..
Forse è giustizia una madre,privata del bimbo, che strozza gli uccisori?
Non so,certo è che a volte ci si libera da un peso al grido del taglione di Hammurabi!

meditiamo gente.. e togliamo via quelle fottutissime truppe dall'Iraq.

Anonimo ha detto...

Uno cosi non pouò che meritarsi quella fine!
Uccideteli tutti quelgi stronzi terroristi di merda, e date una lezione anche a coloro che li difendono!

GOD BLESS AMERICA

Anonimo ha detto...

sinceramente è una cosa che non mi fa gioire nè commuovere: non è altro che uno dei tanti morti a cui ci stiamo abituando, ed è questa la cosa agghiacciante...e poi che giustizia sarebbe stata fatta? E' da quasi 5 anni che c'è questa guerra e la morte di Zarqawi non cambia e non cambierà nulla

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Signori sono assolutamente commosso per il primo commento su post serio rilasciato da menny. Non smettere subito però, voglio vederti attiva nelle discussioni, tra l'altro sono pienamente d'accordo con quanto hai detto.
Anonimo...complimenti per la finezza..chi sono quelli che li difendono che si meritano una lezione? Temo di sapere la risposta...

Anonimo ha detto...

Non mi metto il lutto al braccio per uno come zarqawi......ma concordo col compagno di merende.

Donna del mare, il codice di Hammurabi di Babele (1800 A.C. ca.) andrebbe studiato "cuneo x cuneo" (io purtroppo non l'ho fatto e non ne ho i mezzi, sigh!), dimenticando ciò che ci ha detto il prete al catechismo.
Esiste peraltro un codice più vecchio 300 anni ca., il codice sumero del re Ur-Nammu che è ancor più "moderno": impone pene pecuniarie per molti reati!

SOYUZ1968 ha detto...

La Giustizia trionferà iniziando a ritirare le truppe Italiane dall'Iraq.

Donna del Mare ha detto...

Bolso, parlare a me di catechismo è come parlare di Sesso ad una suora.

-vabeh,so bene che non ci sono piu le suore di una volta-

Anonimo ha detto...

Ritiraimo le truppe dall'iraq. e cosa facciamo li lasicmo la a morire in mano ai terrosristi?
No manderemo altrettanti volonatri ( non militari) a fare qualle che hanno fatto fino ad adesso le truppe (consegnare cibo, ait umanitari e quant altro) e siete sicuri che ciò non darà piu morti?
L'unica differenza è che non ci saranno più funerali militari e le bare che torneranno non avranno piu il tricolore dell'esercito.
Cosi sarà contento il signor Diliberto (cogòione di prima categoria)! Che continua a invocare la morte dei nostri ragazzi in Iraq e i suoi amici terrosristi lo accontantano.

SOYUZ1968 ha detto...

Caporal Giordani sei l'esempio vivente che l'esercito di professionisti è e sarà una piaga per la Nazione intera....e non dite che non vi avevo avvertito sui danni dell'abolizione della Leva obbligatoria!