Con ieri è finito il periodo di due mesi di tirocinio e inizia un mese di studio intenso, in cui vedo raggruppati a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro tutti gli esami del secondo semestre.
Così con un caldo appicicaticcio eccomi da solo in casa, dato che i miei son saliti in montagna fissi, seduto alla scrivania immerso in testi e fotocopie, in canotta e mutandoni con una bottiglia di acqua fresca accanto.
L'estate è bella, tranne quando sudi a stra fermo, goccioli in continuazione lasciando sindoni ovunque. Ti lavi, ti asciughi e subito sei da rilavare. Bevi un bicchiere d'acqua e subito provoca una reazione di eliminazione di sudore pari a 4 volte il liquido nel bicchiere.
Ci vorrebbe il condizionatore, non quei ventilatori odiosi che smuovono aria calda, che non rinfrescano l'ambiente e te stesso, a meno che non te li spari addosso. Solo che se te li spari addosso tempo 20 minuti e sei seduto sul water con la "sciolta", dai bolsi chiamata squaraus!
Tutto sommato meglio il freddo. Ci si può sempre mettere un vestito in più addosso, ma più di tanto non ci si può spogliare.
Una considerazione anche sul fatto di stare tutto il giorno in casa da solo. L'euforia di poter fare quel cazzo che mi pare svanisce dopo molto poco, esattamente nel momento in cui lo stomaco inizia a brontolare e non puoi urlare: "Mammaaaaaa...quanto manca alla tavola?". Invece ti devi armare di santa pazienza, devi fare la spesa, farti da mangiare, pulire quello che hai sporcato (che le prime volte è tanto data l'imbranataggine). Però nonostante la mancanza di comodità mi piace comunque...bello fare il padrone di casa...tutto sommato bello fare anche i lavori di casa, certo questo magari mi piace perchè lo faccio per un mese all'anno, però è già un buon punto di partenza. La cosa che mi pesa di più se devo dire la verità è la mancanza di conversazione, stare tutto il giorno zitto senza nessuno con cui scambiare qualche parola...questo è un po' una palla!
Stasera rigorosamente davanti alla tv per i quarti di finale contro l'Ucraina del "traditore" (sportivamente parlando) Sheva. Forza azzurri!!!!
Domattina partenza per Selvino...eh si...ora che i miei son su fissi io e il Pianista li raggiungiamo nei weekend, ora che ho finito i turni sarebbe stupido non farlo. Un po' di frescdo, di aria pura fa solo bene.
Quindi il blog si aggiornerà lunedì...sperando di trovare l'Italia in semifinale!
30 giugno 2006
AH...IL CALDOOOO...AH LA SOLITUDINE...AH LA MONTAGNA
by
Compagno di pranzi e cene
ore
11:13
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Forse va su luca... prova a sentirlo
Io salgo domenica 9 (notte) e scendo martedì 11 nel primo pomeriggio. immagino non ci beccheremo... sarà x una pizzata allora!!
ti manca la conversazione...peccato che quando torno a casa le parole bisogna tiraltele fuori. Già, in fondo sono solo tuo fratello, con gli amici sarà un'altra cosa.
1. Concordo: w l'inverno!
2. Eh eh eh, faccio da 6 anni il single autosufficiente e ti assicuro che è più bello stirare una camicia che cristallizzare un corticosteroide (il mio lavoro di chimico di merda; mestiere che però mi dà da vivere....).
3. io gufo contro l'ialia e spero in un rigore inesistente al 93esimo segnato proprio da sheva: alla faccia del presidente del milan!
Meglio cristallizzare che lavare e stirare...ma è un problema che mi tocca parzialmente, perchè non so stirare...però lavo molto bene i piatti, dopo averli lasciati a mollo per giorni, così fatico meno a strofinarli...
Mhhhh il Compagno di Merende è verbosissimo nel blog...per apprezzarne dal vivo la verbosità bisognerebbe dotarlo di un blog portatile...ihihihhihi
SELVINOOOOOOO
sbav
e invece sheva non ha segnato e se ne torna nella sua amata londra. sheva, sheva, ora che ho conosciuto i veri motivi dell'abbandono al milan mi vien da ridere su quello che molti di voi hanno detto riguardo alle scelte di vita, londra meglio di milano ecc.
beh londra è meravigliosa..più bella di Milano di sicuro:D
Brava Donna del mare, sono d'accordissimo!
:D:D
londra è la mia città.. dopo la luarea volo;)
Posta un commento