10 marzo 2006

MEGLIO F CHE F







Che immagine emblematica!!! Il Duce Benito Mussolini che guarda schifato il candidato di Rifondazione Comunista Vladimir Luxuria.
Premetto che Luxuria mi sta un po' sulle balle, non tanto per le attitudini sessuali (anche se un po' di angoscia me la mette), delle quali non me ne può fregare di meno, ma per il modo di porsi e di interloquire con gli altri.
Ieri sera a Porta a porta erano presenti Antonio Di Pietro e Luxuria per la sinistra e il ministro Castelli e Alessandra Mussolini per la destra. Incredibile ma vero le due fanciulle presenti sono riuscite a prendere la scena e a far passare Tonino e il beone del Carroccio per due maestri di bon ton. Alla faccia delle quote rosa, se nel nostro parlamento le donne (ehm...si più o meno) sono tutte di questa tempra meno male che ce ne sono poche, altrimenti temo che non finirebbe mai una seduta parlamentare senza contusi.
Non ho visto tutta la puntata però proprio alla fine c'è stata una fantastica caduta nel trash ma che più trash non si può, col povero Vespuccio con le mani nei (pochi) capelli che non riusciva più a tenere l'ordine e sentiva volare frasi da far rizzare i capelli.
Luxuria che urla alla nipote del Duce di essere una fascista, lei che risponde: "Vergogna, vergogna (una decina di volte), ormai ci si veste da donna e si crede di poter dire quello che si vuole!" Già qui Vespa visibilmente in difficoltà cerca di stemperare i toni e dà la parola a Castelli che pacatamente (incredibile ma vero) riporta il discorso nei suoi binari, ma ecco dalla sua sinistra giungere la voce della Mussolini che spara: "Meglio essere fascisti che froci!!!". Vespa predica calma facendo il segno della croce, Castelli e Di Pietro cercano di restare seri, ma all'ennesima interruzione, e che interruzione, soprattutto il ministro leghista capisce che tanto non riuscirà a finire il discorso e si lascia andare ad un ghignetto sotto i bafi (secondo me la frase della Mussolini lo ha divertito di brutto).

Ecco a voi uno stralcio della campagna elettorale italiana. Insulti, insulti, insulti e ancora insulti. E probabilmente queste due saranno in Parlamento...la sera prima Bertinotti a matrix ha fatto senza dubbio un'altra figura. Tempo fa ci si era lamentati della lite tv tra Pappalardo e Zequila...se le fanno anche i politici....

7 commenti:

Anonimo ha detto...

la Mussolini ha certamente sbagliato modi, e toni e stile...ma Luxuria che ci fa li??
Dove siamo arrivati?
A candidare uno che cambia sesso con le stagioni?che non ha ancora capito qul'è la sua vera identità?
che non sa accettare la vita coma gli è stata donata?
E si mette a parlare di famiglia? uno (o una, a seconda di dove guardi!!) che un figlio nn l'avrà mai??? e mai dovrà averlo??

Aiuto...si salvi chi può!

Anonimo ha detto...

permettimi di corregerti un passo del tuo post...vladimir luxuria per la politica non è una donna visto che sulle liste elettoreli è stao iscritto come Vladimiro Guadagno sesso maschile.

vlaste ha detto...

Questi e molti altri battibecchi dimostrano la nostra estrema provincialità...

Neanche un accenno alla bella serata di ieri sera?? Son molto offeso! :D

Anonimo ha detto...

Inutile commentare.....

SOYUZ1968 ha detto...

Campagna elettorale noiosa e pregna di cazzate!

SOYUZ1968 ha detto...

Viva i politici senza sesso.....come Andreotti e Fanfani....!!

Anonimo ha detto...

giuro, giuro che non ti ho copiato, prima ho aggiornato il blog, poi sono venuto a farti visita...
e pensare (e qui ci scappa il tuo ultimo post) che nell'Italia repubblicana e antifascista (o mi sbaglio?) questa gente può sfilare per le strade e sedere in parlamento
certo, le reazioni possono essere diverse e poco condivisibili, ma nel 1960 dopo una manifestazione "dura" a Genova, e grazie alla manifestazione cadde il primo governo italiano sostenuto dal msi...
buon week end