11 marzo 2006

GENTE DI SINISTRA? NO, DI MERDA!!

Era da un po' di anni che non ci trovavamo a vivere scene di guerriglia nelle strade della nostra città, ma stamane è accaduto e purtroppo in grande stile. Gente presente ha paragonato il fatto a quelli di Beirut.
Teatro degli scontri una delle principali arterie dello shopping milanese, corso Bueinos Aires.
Protagonisti degli scontri, oltre ovviamente alle forze dell'ordine e ai poveri cittadini che passavano per caso, manifestanti dei centri sociali.
Non bisogna cadere nell'errore, come giustamente ha detto Bertinotti condannando l'accaduto, di chiamarli no-global. I no-global sono gente pacifica che manifesta per dei principi, che si possono più o meno condividere, ma non farebbero mai cose simili.
Invece i ragazzotti dei centri sociali, che pensano di dare un senso a quanto fanno alzando il pugno sinistro chiuso, sono gete che meriterebbe solo tanti tanti calci nel culo.
Gente figlia di papà, che può permettersi di non fare nulla dalla mattina alla sera salvo fumare qualche spinello, gente protetta dai ricchi genitori. Ovviamente anche all'interno dei centri sociai qualcuno da salvare c'è, ma dato che di sicuro è la minoranza, per quello che mi riguarda li chiuderei tutti.
Questa gentaglia tra l'altro fa anche il goco della destra, che giustamente (non si può negarlo) si scatena dicendo che queste persone il 9 aprile voteranno per Prodi. Ma cosa hanno queste persone in comune con me, il Pianista, Bolso, Jerome, Soyuz, Rugbysta, Branda time, Vega, Barolo, Nonna belarda, Johnny e tutti gli altri? NULLA!!!! Anzi la sinistra dovrebbe non volere i voti di questa feccia, nessuno dovrebbe difenderli, queste persone non servono a niente al mondo, quindi possono evitare di restarci, almeno sotto queste spoglie.
Quella gente con passa montagna e spranghe ha qualcosa da condividere con prodi, Fassino, D'Alema, Rutelli, Bertinotti? NULLA!!!
Edicole, auto e negozi bruciati, vetrine infrante, cassonetti e cestini rivoltati, agenti feriti...tutto in nome di cosa? In nome della frustrazione e della cnsapevolezza di passarla liscia.
La gente non ne può più, non li vuole più vedere, sia quella di destra che quella di sinistra, che quella di centro. A testimonianza di questo il tentativo di linciaggio da parte di un gruppo, abbastanza folto, di cittadini che era stato suo malgrado coinvolto negli incidenti, gente di tutte le età disposta a pestare queste cacche.
Speriamo di non vedere più scene del genere, ma non solo qui a Milano, ma in tutto il mondo...speriamo che questa gente che non serve a nessuna venga finalmente ripulita.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Giusto compagno, quello che dici è ineccepibile......faccio però solo 3 piccole considerazioni personali:

1. Se l'on. lucifero la russa conosce "i dirigenti dell'Unione" presenti a questi atti di puro teppismo, vada immediatamente in procura a espore denuncia, altrimenti "si taccia"!

2. Da buon ricercatore (?), sono abituato a tenere in considerazione tutte le ipotesi: una di queste potrebbe essere che quelle teste di cazzo che hanno messo a ferro e fuoco corso B.A., fossero dei provocatori inviati dai "facisti".

3. Il danno arrecato ai commercianti della "via dello shopping" dei milanesi è un danno anche per i consumatori: per ripagarsi vetrine e serrande, a parte i soldi dell'assicurazione, riusciranno ad aumentare i prezzi ulteriormente.....

vlaste ha detto...

"potrebbe essere che quelle teste di cazzo che hanno messo a ferro e fuoco corso B.A., fossero dei provocatori inviati dai "facisti" "

Seh, va beh...

Anonimo ha detto...

Vlaste, so che sei un coetaneo, o quasi, del compagno di merende: impara a capire le parole di chi ha quasi il doppio dei tuoi anni!
Io ho fatto una delle possibili ipotesi, usando peraltro il condizionale, e tu non puoi escluderla a priori.
Questo concetto vale per tutte le cose della vita, ricordalo!

Scusate, ma per una volta mi metto anch'io sul piedistallo......

Anonimo ha detto...

Bravo bolso67, bella bacchettata a quel ragazzo inesperto e quindi un po' supponente. Se è intelligente imparerà dai fatti quotidiani della vita ed in futuro capirà.
Io, che ho qualche anno più di te, non escludo niente, alla luce poi di quanto abbiamo visto accadere a Genova nel 2001. E poi siamo sicuri che i cittadini disposti ad intervenire fossero tutti lì per caso ? Io ero all'estero sabato, quindi non ho visto nulla, pongo solo domande alla luce dell'esperienza di tanti anni torbidi ( chi non ha più ...... quarant'anni avrà sicuramente sentito parlare della "maggioranza silenziosa" ).
Per ciò che concerne quei signori dei centri sociali, oltre che dei teppisti sono anche dei coglioni.
Sono cascati in una provocazione della destra, ed in politica è un errore gravissimo che non è scusabile.
Ricordo però che chi da destra si scandalizza per questi quattro coglioni poi magari si ritrova alleato di fascisti, nazisti e negazionisti.
Ricordo anche che i tifosi del calcio ( che sarebbe da mettere al bando, in Italia ) si distinguono spesso in simili attività, senza che molti elettori e politici di destra per questo si scandalizzino.
A compagno di merende faccio notare che per quelli di destra tutti noi di sinistra siamo uguali a quei teppisti, vedi come la pensa uno come Forrest Gump.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Hai ragione caro rugbysta, per quelli di destra tutti quelli di sinistra sono così, proprio per quello che atti come quelli di ieri io non li definisco fatti da gente di sinistra ma da coglioni. Uno di sinistra non farebbe mai qualcosa che può portare via voti alla sinistra.
Io la manifestazione alle feste rasate la lascio fare volentieri, tanto si contano sulla punta delle dita e quei 4 idioti non fanno scalpore e non fanno notizia, invece i 400 idioti di ieri mattina, giustamente, fanno molta notizia e rovinano il sabato a gente per bene e tolgono voti alla sinistra

SOYUZ1968 ha detto...

Lenin ha scritto un trattato "L'Estremismo Malattia Infantile Del Comunismo" sull'argomento. Il buon Vladimir Ilic catechizzava anche il comportamento di suo fratello che aveva abbracciato l'opzione terroristica, tatticamente sempre perdente....

SOYUZ1968 ha detto...

Lasciamo che i giovani come Vlaste siano un po' irruenti, magari sbagliando ma certamente in buona fede.....sono un buon deterrente all'inevitabile rammollimento (imbolsimento?) delle coscienze delle persone anziane......ah che nostalgia degli estremismi dietrologici di gioventù!

SOYUZ1968 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
SOYUZ1968 ha detto...

Comunque nei paesi civili, come la Norvegia, le manifestazioni nazifasciste non sarebbero mai permesse: addirittura anche le opinioni orali di stampo nazifascista sono punite con la galera per tutti, che siano cittadini "comuni" o cittadini rappresentanti istituzionali.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Il problema è che quella non è considerata come una manifestazione fascista o nazista, ma semplicemente come la manifesta del partito Fiamma Tricolore, partito considerato dalla legge esattamente alla pari di tutti gli altri...purtroppo!!!

SOYUZ1968 ha detto...

Ho frainteso il commento di Vlaste....Vlaste hai torto...Bolso puoi aver ragione :-D

Anonimo ha detto...

Quella gente è la stessa che predica che la guerra in Iraq è sbagliata, che la guerra in sè è sbagliata, e poi la guerra si diverte a farla qui!
Schifosi!

Johnny ha detto...

Sono persone come queste che mi fanno capire cosa vuol dire avere un cervello delle dimensioni del plancton.
Concordo con Bolso, non ci vuole tanto a mettersi una maglietta con falce e martello e spaccare una vetrina, non andranno certo a chiedergli chi ha votato alle ultime elezioni(ammesso che gli importi qualcosa della politica a gente del genere)

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Tutte le ipotesi sono plausibili, però cerchiamo di attenerci ai fatti...la gente dei centri sociali è la gente dei centri sociali e non è gente di destra. Ance a me piacerebbe poter dare le colpe di tutto ai fascisti, però mi sembrerebbe di essere un po' troppo di parte. E' un po' comodo dare le colpe dei fascisti ai fascisti e le colpe dei "comunisti" (che comunisti non sono) ai fascisti, no? Certo che dopo il G8 2001 tutto è possibile, però stavolta non credo.

SOYUZ1968 ha detto...

Calma calma Compagno di Merende....non confondiamo gli Autonomi con i Ragazzi dei Centri Sociali.....i Ragazzi dei Centri Sociali portano avanti da decenni istanze culturali,solidali e di cambiamento radicale della società.....il Leoncavallo ha ufficialmente stigmatizzato con decisione i fatti milanesi di sabato e, addirittura, anche il candidato no-global Caruso, che reputo da sempre un imbecille ignorante.....ai tempi del Movimento Studentesco di Mario Capanna nessuno si sarebbe permesso di fare casino in un corteo: il servizio d'ordine, "i Katanga", espellevano sempre con durezza gli infiltrati di Autonomia Operaia ...

NO al terrorismo perdente, SI' a una decisa politica coerente di cambiamento radicale della società.....e, appena il sistema cadrà sulle sue contraddizioni, Rivoluzione sarà......