19 marzo 2006

- 3 SETTIMANE

Ormai manca poco, tra tre settimane a quest'ora i seggi elettorali staranno lavorando a pieno regime.
20 giorni e 1/2, 492 ore, 29520 minuti, 1771200 secondi...alle importantissime elezioni del 9-10 aprile manca più o meno il tempo descritto da questi numeri.
In quei giorni lavorerò al seggio elettorale come segretario dell'amico Soyuz, che gentilmente mi offre questa possibilità a me utile per due motivi: senza dubbio interessante come impiego, specie ad una elezione di questo tipo e altrettanto importante la somma pro-vacanze estive di parcella.
A tre settimane dal voto ancora non so per chi votare alla Camera, che tra l'altro sarà il mio unico voto essendo ancora minore di 26 anni. Papabili sono La rosa nel pugno e Rifondazione, con un po' staccato l'Ulivo, l'idea di dare un mio voto alla Margherita mi farebbe troppo incazzare.
Immagino già un clima ai seggi abbastanza teso, queste non sono normali elezioni, qui si decide tra due modi totalmente diversi di vedere l'Italia (questa è l'unica frase intelligente detta negli ultimi mesi da Berlusconi). Di sicuro una vittoria della sinistra non metterà a posto tutte le cose, non renderà l'Italia come il paese dei balocchi, ma sicuramente arresterà lo schifo Berlusconiano che con altri 5 anni di spadroneggiamento potrebbe portare il paese al tracollo.
C'è gente che si chiede come farà Prodi a tener fede alle 281 pagine del programma, ma questa stessa gente si chiede cosa ha rispettato in questi 5 anni Berlusconi? Oltre ovviamente ad aver migliorato le condizioni sue, di molti imprenditori e impreditoruncoli (i primi sono i veri imprenditori, i secondi sono quelli a cui piacerebbe esserlo e fanno finta pur non essendolo) e dei più abbienti in generale.
Io da ex leghista ero schifato già anni fa, quando ancora sostenevo il Carroccio, della alleanza con i nullisti (Forza Italia), i fascisti ( AN) e i preti (UDC) e le cose sono andate ancora peggio del previsto...
Comunque il 9 aprile vedremo...ormai è vicino....

9 commenti:

vlaste ha detto...

un po' di obiettività non guasterebbe... :D
Bah, vedremo a chi la storia darà ragione...

SOYUZ1968 ha detto...

Per esperienza, se la sinistra vincerà nel seggio che scrutineremo è quasi sicuro che vincerà su scala nazionale.

Il Pianista ha detto...

sul governo ovviamente concordo. Per le tue scelte occhio alla deriva liberista della rosa nel pugno. Sta perdendo punti

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Chiedo a vlaste di elencarmi delle cose buone fatte da questo governo. Mi limito a tre.

Anonimo ha detto...

Visto che 6 giovane e dato il consiglio del pianista, "mi consento" di esortarti a votare prc piuttosto che rnp. Anche se io non voterò nessuno dei 2....

Johnny ha detto...

Nell'indecisione voterei anche io prc, piuttosto che votare rnp il voto lo do al Tonino nazionale. devo ancora decidere cosa votare anche se andando per esclusione a sinistra di partito me ne resta uno(e spero cambi il presidente).

vlaste ha detto...

- aumento delle pensioni minime
- diminuzione delle tasse
- abolizione della leva militare
- patente a punti
- abolizione tassa di successione
- rinfoltimento pelata di silvio :D

cmq con "vedremo a chi la storia darà ragione" intendevo dire che facendo il confronto, nel futuro, tra centrodestra e centrosinistra, si potrà forse dire chi ha fatto meglio basandosi sui FATTI. può anche darsi che farà meglio il centrosinistra, anche se personalmente ne dubito

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Le pensioni non le ha aumentate a tutti come aveva promesso, l'abolizione della leva era una cosa già avviata da tempo, la diminuzione delle tasse è assolutamente ridicola rispetto a tutti i soldi che si è preso da altre parti. se però penso a legge biagi, tolto le pene per il falso in bilancio, devolution, legittima difesa, ex cirielli, e tante tante altre.....

Il Pianista ha detto...

Caro Vlaste, certo che raschiando il barile, se la patente a punti viene messa tra i successi del govermo B. è già tutto spiegato il disastro di questi 5 anni.
Inoltre davanti a personaggi come quelli che ci siamo sorbiti, con le loro leggi ad personam, con le loro evoluzioni dilettantesche, ecc. fare la lista della spesa assume un importanza veramente misera.