11 febbraio 2006

THE END

Stamane il Capo dello Stato riceve al Quirinale i presidenti di Camera e Senato per firmare il decreto che chiude la quattordicesima legislatura e pone fine al governo Berlusconi, momento atteso dal 13 maggio 2001 (due giorni dopo il derby del 6 a 0 e un giorno prima che mi scoppiasse la varicella).
Finalmente cala il sipario sul nano di Arcore e inizia la vera e propria campagna elettorale con par-condicio che non permetterà più al Cavaliere di spopolare in tutti i programmi televisivi per 24 ore al giorno.
Ultima sua apparizione nauseante ieri sera a Matrix dove dopo aver elencato tutte le cagate fatte, le uniche buone sono state la patente a punti e la legge sul fumo, ha dichiarato: "Solo Napoleone ha fatto più di me", Mentana spiazzato da questa delirante affermazione ha risposto: "Non è uguale a Napoleone, non può dire così", ma Silvio ormai fuori di senno ha rincarato la dose: "L'unica differenza è che lui era più basso...ed è vero...è vero...è vero!"
Sentendo queste cose mi rendo conto di quanto la legge sulla par-condicio sia sbagliata, perchè dare lo stesso spazio a tutti? Facciamo parlare solo Berlusconi che così si scava la fossa da solo!!!!
Ma vi rendete conto? Se lui non fosse stato il premier di questi 5 anni e se non fosse il candidato per i prossimi 5 si potrebbe anche ridere, ma pensare che dopo avercelo messo nel culo per così tanto tempo si presenti a fare il buffone in tv....
I sondaggi lo danno dietro solo del 4-5%, ma come è possibile? Come è possibile che gli italiani siano pronti a rivotarlo?
Certo che coloro che guardano il tg4, leggono il Giornale o Libero come possono mettere la croce giusta in cabina elettorale? Da gente che sostiene che Prodi è un ignorante che non sa esprimersi o che al culmine della follia accomuna il tg4 a blob, cioè un tg ad un programma satirico e lo dice con convinzione cosa ci si può aspettare?
Speriamo che il 9 aprile sia la Waterloo di Berlusconi Bonaparte e dei suoi seguaci.

22 commenti:

SOYUZ1968 ha detto...

Mi consenta Compagno di Merende....potevi ribellarti davanti alle deliranti parole di Forrest Gump, a mio parere più risibili che drammatiche ....ihihhihi ci sto ridendo ancora.....ma cosa ti puoi aspettare sull'interpretazione del mondo di certe persone, che non sanno neppure come caga un gatto? Sicuramente manca di totale spirito critico di osservazione.....bah, che giudizi può esprimere uno che non sa che il gatto scava una buca, caga e poi sotterra il tutto?

vlaste ha detto...

Mi lascia perplesso il fatto che chi predica libertà e democrazia denìgri in questo modo chi la pensa diversamente da lui... ovviamente mi riferisco a te, caro comagno di merende :D Non ti sento molto rispettoso del pensiero altrui...

Compagno di pranzi e cene ha detto...

La libertà di pensiero è una cosa, ma quando uno dice stronzate dice stronzate.
Su alcune cose la si può pensare diversamente su altre no a meno che non si vuole nascondere o ribaltare la realtà.
E poi io penso così di Berlusconi e dei suoi seguaci, chi sta dall'altra parte penserà certe cose su di me, non è un problema, è giusto così...ognuno si tenga la testa che ha, però se non la condivido la critico.
Non pretendo mica di far cambiare idea alla gente.

vlaste ha detto...

La critica è una cosa, la denigrazione è un'altra. A prescindere dal fatto che TU pensi che qualcuno dica cazzate; come la penseresti se qualcuno, dopo che tu hai detto la tua, ti dica "hai detto una cazzata"?? Questo in generale, non solo riguardo alla dialettica politica che ultimamente, ha preso l'insulto come arma principale, soprattutto (ma non solo) a sinistra

vlaste ha detto...

Tornando alla politica:

"...non permetterà più al Cavaliere di spopolare in tutti i programmi televisivi per 24 ore al giorno."

perchè, la sinistra non va in TV?

"dopo aver elencato tutte le cagate fatte, le uniche buone sono state la patente a punti e la legge sul fumo"

vedremo cosa farà la sinistra nel suo breve governo.

"ha dichiarato: "Solo Napoleone ha fatto più di me", ......."
non l'ho vista questa parte, ma effettivamente sembra delirante... un po' come prodi che bofonchia sulla poltrona di vespa

"dopo avercelo messo nel culo per così tanto tempo "

eeeeehhhh?!?!??!?!

"Certo che coloro che guardano il tg4, leggono il Giornale o Libero come possono mettere la croce giusta in cabina elettorale? Da gente che sostiene che Prodi è un ignorante che non sa esprimersi o che al culmine della follia accomuna il tg4 a blob, cioè un tg ad un programma satirico e lo dice con convinzione cosa ci si può aspettare?"

W il rispetto delle altri opinioni.

Anonimo ha detto...

Antisfiga: Compagno, non evocare troppo quella battaglia: dopo di essa c'è stato il Congresso di Vienna!

Compagno di pranzi e cene ha detto...

esatto io lo penso, nel mio blog dico ciò che io penso. Se qualcuno pensa che io dica cazzate lo può dire non c'è problema,magari sostenendo la tesi però.
1 la sinistra va' in tv ma non a tutte le ore del giorno tutti i gironi da un mese a questa parte come berlusconi, se lo neghi neghi la realtà
2 la frase: vedremo cosa farà la sinistra" che cosa vuol dire? Comunque spero di vederlo perchè vorrebbe dire aver vinto.
3 prodi bofonchia sulla poltrona di Vespa?In che senso? certo non è molto carismatico ma quello che ha detto da vespa è stato un ottimo discorso come contenuti.
4 5 anni di leggi a suo favore o a favore solo ed esclusivamente di ricchi e imprenditori per me equivale ad avercelo messo nel culo, ovviamente il noi a cui mi riferisco son i lavoratori dipendenti e i giovani che saranno lavoratir dipendenti nei prossimo futuro
5 il tg4 è un tg? fa' informazione corretta? No
Il giornale e Libero fanno informazione corretta? No
Il tg4 dovrebbe essere un telegiornale? Si Blob? No
Li si può accomunare? No
Queste non sono opinioni sono dati di fatto.

SOYUZ1968 ha detto...

Bolso67 ha ragione, come spesso accade nelle sue osservazioni storiografiche.

Indiscutibili sono gli ideali della Rivoluzione Francese che Napoleone Bonaparte portò in giro per l'Europa: non si può, però, fare a meno di notare che l'ambizione e la megalomania di quest'uomo, in realtà, hanno reso quegli alti ideali spesso indigesti.

Berlusconi, invece, è indigesto perchè senza ideali e semplicemente tronfio della sua megalomane sicumera.

Jerome ha detto...

Guardo con sempre maggiore stupore la deriva sinistrosa del Compagno Fidel ma allo stesso tempo mi viene da pensare:

BASTA! Davvero, di cuore! Che cosa si fa con i pazzi? Li si lascia parlare, finchè non si stancano.

Concentriamo le nostre energie sulla nostra coalizione, oramai non solo non ne posso più di sentir parlare Berlusconi ma anche sentirne parlare male mi dà la nausea.

Facciamo finta che non ci sia, che non esista. Vada pure anche a Bim Bum Bam e ad Affari Tuoi, a Geo&Geo e a Chi vuol (smettere di) essere milionario.

BASTA!

Jerome

Il Pianista ha detto...

condivido nei cotenuti il post del Compagno. Non mi sarei aspettato dei toni così schietti, ma sono il suo sincero veicolo per esprimere sensazioni di rabbia nel vedere persone che si ritengono intelligenti, essere in reltà fuori dal mondo nel modo più completo. Soyuz però ha ragione. Quale significato hanno frasi e opinioni dette da personaggi così ridicoli che non hanno il minimo attaccamento alla realtà. Sono patetiche persone che, pur con la loro lauretta in tasca, dimostrano la totale incapacità ad affrontare qualsiasi problema reale, che pur a 40 anni non sarebbero in grado di vivere 3 giorni da soli senza mamma. La cosa triste che per un motivo o per l'atro certe persone non sono poi poche,anzi. Francamente non vale nemmeno la pena di replicare.

Il Pianista ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Il Pianista ha detto...

precisazione. Massimo rispetto per chi vive in famiglia anchein età avanzata. Io sono tra questi e non intendevo certo offendere nessuno. Il mio era un esempio ben specifico riferito a qualcuno che molti di voi conoscono bene e che non manca mai di stupirmi ogni volta di più.

Anonimo ha detto...

Ragazzi avete notato la concomitanza di quattro notizie abbastanza importanti?

1) Da ieri sono cominciate le olimpiadi di Torino (con una cerimonia che, tutto sommato, ha messo in mostra il solito nazionalismo forzato degli italiani);

2) Da oggi siamo senza governo...e meno male mi verrebbe da dire (ma il futuro potrebbe essere anche peggiore...)

3) Berlusconi ha finalmente ammesso che sarà il capo dell'opposizione in caso di sconfitta. Attenzione: sarà il capo dell'opposizione. Il che significa che al primo errore della coalizione di centro-sinistra al governo, lui tornerà più agguerrito che mai.

4) Individuato in Italia il virus dell'H5N1, la c.d. influenza dei polli, l'aviaria, insomma quello che volete voi.
Le regioni colpite, manco a dirlo, quelle del sud. Vediamo come evolve.
Certo, che sfiga però: con una manifestazione planetaria, che dovrebbe rilanciare il turismo italiano, noi ci becchiamo l'aviaria proprio adesso?

Ora, qualcuno si chiederà: che c'entra tutto questo?

Non lo so. So solo che quella che poteva essere una bella, bellissima giornata (olimpiadi, berlusconi che mette nel conto la sconfitta e lo scioglimento delle camere), forse, e dico forse, verrà messo in secondo piano dall'H5N1.

Mah...

Anonimo ha detto...

Pianista, non infierire su Forrest Gump: è come sparare sulla Croce Rossa!

Ora mi guardo ITA - ENG dal Flaminio e spero di solo divertirmi, non m'importa chi vincerà (anche se, ovviamente, l'Italia non ha nessuna probabilità di vincere).
Purtroppo mi sono perso FRA 43 - IRL 31 che, dal risultato, deve esere stata una bella partita.

vlaste ha detto...

@compagno di merende:
tu non hai criticato il tg4 o Libero, ma hai DENIGRATO (riciclo il verbo) le PERSONE che guardano il tg4 o leggono Libero. Abbiamo parlato tante volte di Fede e sai come la penso, ma non credo sia giusto deridere o ritenere inferiori chi non la pensa come te (cioè la pensa come Fede - chi lo guarda non può che pensarla come lui).

Con "Prodi bofonchia" indevo dire che non dice nulla di concreto o di nuovo: prende quello che dice il centrodestra e dice il contrario (e nemmeno sempre).

Se la sinistra andrà al governo (e secondo me ci andrà) non potrà sicuramente governare seriamente, sarà più impegnata a difendere gli interessi di uno e dell'altro.
Vedere una coalizione che riunisce Margherita, Rifondazione Comunista, Radicali e Mastella (tra gli altri) già ti fa capire come prevale l'ideale della CADREGA... riunirsi tanto per ottenere voti... bah!
Con questo non voglio dire che il centrodestra ha governato / governerà benissimo, però per favore smettiamola (anzi smettetela) di dipingere Prodi & co. come dei politici di altissimo livello e di eccelsa levatura morale. Non prendetevi in giro.

Detto questo, non giudicherò mai una persona in base al colore politico. Questo ha portato a tragedie ben più grosse che una discussione su un blog...... Spero non farai altrettanto (anche perchè ci conosciamo da secoli)

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Almeno si possono chiamare politici, berlusconi è un politico? Ci sono due categorie di persone che guardano il tg4: quelle che lo guardano per farsi due risate e quelle che lo guardano credendo che tutto quello che viene detto da fede sia vero, francamente la seconda categoria merita di essere presa in giro. Detto questo ovvio che anche io non giudico nessuno, mentre si parla di certe cose non si va' d'accordo perchè sia hanno idee diverse ma tutto finisce lì, ci mancherebbe, sarebbe da pazzi!!!
Non ti preoccupare vlaste, anche se sei berlusconiano (non dire che non è vero :-D) nelle bellissime giornate selvinesi ci terremo ancora compagnia, mica per niente mi chiamo compagno di merende :-D

Il Pianista ha detto...

Sembra chiaro a tutti che se si parla di merenda, magari panzerotti o focaccia, il compagno sempre in prima linea :-)

vlaste ha detto...

Per quanto può valere, non sono berlusconiano, sono non-di-sinistra

vlaste ha detto...

E cmq sei compagno di merende, di pranzi, di cene e talvolta anche di colazioni :D:D:D

SOYUZ1968 ha detto...

finisce sempre a tarallucci e vino...che italioti! :-P

Anonimo ha detto...

Pensa che disastro altri 5 anni con un governo fatto a misura dei personaggi di cui hai parlato e che conosciamo ...... non ci posso pensare.

Anonimo ha detto...

I sondaggi danno un vantaggio molto risicato, segno che di gente che pende dalle labbra di berlusconi ce n'è ancora troppa.
Gente che dice amenità senza rendersene conto. Speriamo che dal 10 maggio le possa dire dall'opposizione