24 febbraio 2006

DAL REPARTO CON FURORE

In una giornata densa di impegni (domani sarà anche peggio) approfitto di un momento di relax nella notte ospedaliera per salutare tutti diretamente dal pc del Pasini.
Oggi e mi sa anche domani non potrò fare un post vero e proprio quindi mi limito a segnalare la mia presenza.

voglio solo spendere due parole sull'argomento della foto qui a fianco.
L'immagine non è proprio nitida, ma quello che si deve vedere si vede...Adriano che tira una sberla ad un giocatore del Livorno.
Erano state date due giornate di squalifica con la prova tv che però oggi sono state tolte in seguito al ricorso dell'Inter con la seguente motivazione (tra le altre): gesto involontario.
Eh?????????????????? Involontario????? Come si fa' a tirare uno sberlone senza volerlo fare?
Sicuramente non era una sberla per far male, ma si sa che si punisce il gesto non l'intensità...mah...d'altra parte Moratti si è arrabbiato...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

hai ragione, è una vergogna.

Anonimo ha detto...

Il calcio italiano è da buttare nella discarica dei rifiuti. Non vedo altre soluzioni. Migliorarlo è oramai impossibile.

Jerome ha detto...

Allora!

Basta fango sull'inter. Il testo della sentenza non dice che il gesto di Adriano è involontario, quello lo dice la gazzetta e basta. La sentenza dice che non è comprovato il fatto che lo schiaffo di Adriano costituisse un gesto che potesse rientrare nei limiti dell'atto violento.

Francamente si sta un po' esagerando conl'uso della prova tv. Mi ricordo una delle prime volte che venne utilizzata, per una centra di Ba a metà campo contro un tizio. L'arbitro non aveva visto ma era chiaro a tutti.
Qua non si può stare a questionare se squalificare o no uno perchè eventualmente uno schiaffo sulla mano ha o meno colpito anche il volto analizzando al rallentatore il movimento del capo di Grandoni.

Il nervosismo in campo è una cosa, gli atti violenti per me sono altri. Tipo i rossi usati con parsimonia contro giocatori che se lo meriterebbero. Il caso di Totti di Domenica è esemplifucativo non per il povero Vanigli che, va beh, ha fatto un brutto fallo ma non per questo bisogna tacciarlo come criminale di guerra. Totti si prende le botte da 2 anni era chiaro che prima o poi si sarebbe fatto male.

Basta sparare sulla croce rossa, milanisti! ;)

Jerome

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Caro jerome non sparo sull'inter, non è colpa mia se in questo caso è adriano il protagonista. Sei di parte nel dire che non si può giudicare se sia violento o no, sai benissimo che la regola non indica quanta forza uno ci mette ma basta solo il fatto di compiere il gesto. No n si sta esagerando , bisognerebbe usarla di più, lo schiffo, anche se leggero a palla lontana non fa' parte della partita di calcio. se il caro adriano è fuori di testa per problemi di morosa etc etc sono cazzi suoi e vostri, ma la squalifica se la deve prendere come tutti gli altri che compiono gesti di questo tipo. Gente che ha pianto per una punizione giusta data a nedved in inter-juve su questo fa' finta di nulla?

Il Pianista ha detto...

galma,galma, infuria la polemiga.
Io mi disocio cumpletamende da quescte dighiarazione, di gui vi assumede dudde le rescponsabilidà.
evviva bagggio, evviva lo sgub, evviva i miliardi di tele aspedddori che gi seguono duddi i lunedi.
denchiù

A. B.

SOYUZ1968 ha detto...

Ma non c'è già la cazzetta dello sport a parlare di calcio? E il rosso tupettato molisano analfabeta che delira di calcio con i suoi prezzolati amici che fanno finta di litigare per quasi 3 ore il lunedì sera in TV?