Quella appena passata è stata, dal punto di vista sportivo, una domenica esaltante che vedeva in programma nell'ordine: il derby lombardo di basket tra Armani e Cantù, la combinata di sci di fondo, il Milan a Reggio Calabria, la finale dello slittino e la partita, chiamamola scudetto, tra Inter e Juventus nel posticipo serale.
Incredibile ma vero...tutto è andato a meraviglia!!!Alle 12 l'Armani Jeans supera per 86 a 82 cantù al Forum dopo un derby adrenalinico in cui cui le scarpette rosse si sono trovate a rincorrere per 3/4 della partita finchè Preston Shumpert ha deciso di risolvere da solo la partita con un ultimo quarto esemplare in cui Milano ha recuperato 10 punti di distanza ed è andata a vincere sul filo di lana. Dopo la brutta eliminazione dall'Eurolega l'Armani si getta a capofitto nella rincorsa ai playoff.
Ma ora veniamo alle due splendide medaglie azzurre di Piller Cottrer e Zoeggeler, rispettivamente un bronzo nella combinata di sci di fondo e l'oro nello slittino.
Devo dire che mi ha emozionato di più il bronzo vinto in volata da Piller rccontato da una telecronaca esaltante, rispetto all'oro di Zoeggeler. Il secondo era super favorito ed è stato bravissimo a rispettare i pronostici e ha restare in testa dalla prima all'ultima manche. Onore ai due atleti azzurri e speriamo che il nostro medagliere possa aumentare cospicuamente nei prossimi giorni.
Per quel poco che vale è arrivata una buona vittoria del Milan contro la Reggina, con una tripletta di pippo Inzaghi e un gol del Gila. Così restiamo aggrappati alla lotta per il secondo posto soprattutto dopo il risultato serale del main event della giornata: Inter 1 Juventus 2.
Come al solito in questa partita mi trovo combattuto tra il tifare per la Juve ladrona e mafiosa o per l'Inter piagnucolante, perdente e ridicola...come al solito scelgo la prima, in questo caso oltre che per il consueto godimento di vedere i cugini caragnare anche perchè da milanista che non crede più da mesi allo scudetto, meglio recuperare l'Inter e iniziare alla pari una lotta tra poveri per il secondo posto che recuperare punti su una Juve comunque inavvicinabile e vedere l'Inter alzare la cresta all'inverosimile e credere nello scudetto.La foto la metto piccolina perchè mi fa' un po' schifo vedere quelle maglie bianconere esultare.
Ora voglio parlarne un po' da imparziale...obiettivamente l'Inter è stata deludente, per lei era la partita del dentro o fuori, mi apsettavo una cattiveria molto superiore invece ha reagito solo dopo i gol e, secondo me, ha anche meritato la sconfitta.
A fine partita polemiche a non finire, con qualche guazzabuglio negli spogliatoi. Anche qui l'Inter perde sempre rispetto a Milan e Juve.
Ieri la Juve non ha rubato nulla, Paparesta ha arbitrato bene e anche la punizione su Nedved ci stava...certo Nedved appena sente il contatto si lascia sempre andare ma il contatto della gamba di Cordoba c'è stato.
Vedere l'allenatore dell'Inter che urla dando del cascatore a Nedved non è particolarmente bello e sportivo, vedere Stankovic che chiude le porte del tunnel spogliatoi per non far passare le telecamere e tenere nascosti gli insulti e le grida non è bello, vedere Materazzi che blocca di peso il guardalinee per impedirgli di andare nella zona delle risse (sembrebbe solo verbali) non è bello, vedere in generale tutto l'ambiente interista che invece di fare autocritica cerca di posare le colpe su arbitro o mafia Juve non è bello, anche perchè se vogliamo stare a vedere ieri dopo il primo gol della Juve ci sarebbe dovuta essere l'espulsione di Samuel per l'entrata a palla lontano su Ibra o no? Ma vabbè...ormai l'Inter ci ha abituato a questi comportamenti da squadra provinciale, questi piagnucolamenti gratuiti ed è forse per questo che fa' sempre piacere vederla perdere. Io torno a ripetere che oltre a giocare da grande squadra per tornare a vincere l'Inter deve tornare a pensare e comportarsi da grande.
13 febbraio 2006
CHE BELLA DOMENICA (SPORTIVAMENTE PARLANDO...)
by
Compagno di pranzi e cene
ore
10:27
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Facile accanirsi contro la Reggina.....vediamo cosa farà con le concorrenti per lo scudetto....
complimenti a tutti gli atleti .
Ti dirò, Preston Shumpert comincia a piacermi. L'ho visto anche bello gasato. Che sia merito del nuovo clima portato da Sasha?
da povera interista non posso che essere daccordo..abbiamo fatto una pessima figura in campo e una ancora peggiore fuori..ridicolo prendersela con l'arbitro quando abbiamo un attaccante che non riesce a fare 10 metri senza che gli rubino la palla..che tristezza..
Onore a questa anonima, la prima interista che non si comporta da interista. Brava davvero brava.
Sport?
Grandioso lo spettacolo del 6 nazioni; Olimpiadi: mi spiace per Ghedina, mi è sempre stato simpatico.
Posta un commento