Ieri serata stupenda al Datch Forum, nuovo nome acquisito dal Forum di Assago.
Insieme al Pianista e ad altre 10000 persone ho assistito al nuovo spettacolo di Beppe Grillo.
Semplicemente fantastico!!!
Due ore di monologo ininterrotto, spaziando da Berlusconi, alla sinistra, al problema traffico, a quello dell'energia, a quello della ricerca, a Tronchetti Provera, al futuro fallimento della Telecom e molto molto altro, raccontato come solo lui sa fare, mettendo inquietudine nella gente ma allo stesso tempo facendola piegare in due sul seggiolino dalle risate.
Ricordarsi le battute e praticamente impossibile però una mi èp rimasta in testa in maniera particolare, l'argomento era su come i politici sanno raccontare palle dicendo cose, specialmente percentuali, vere. Un ossimoro sembrerebbe..invece no e lui ha fatto un esempio.
Un politico di non mi ricordo quale paese disse: "Ho portato le corsie delle autostrade da due a tre, quindi ho aumentato le corsie del 50%. (prima % giusta). Dopo qualche mese ha di nuovo ridotto le corsie da tre a due, dicendo di aver ridotto del 33% (seconda % giusta). Soddisfatto affermò che in totale aveva migliorato le autostrade del 17% (terza % giusta)... INVECE ALLA FINE QUESTO NON AVEVA FATTO UN CAZZO!!!!"
Lui stesso dice sempre di non essere un santone, ma un comico. effettivamente è triste che le cose vere noi dobbiamo apprenderle da quelli come lui piuttosto che dai tg o dai quotidiani...se tutti ascoltassimo quello che ha da dirci (tutte cose vere, provate, che ha ottenute tramite conoscenze) probabilmente vivremmo in un mondo migliore.
27 febbraio 2006
BEPPE GRILLO
by
Compagno di pranzi e cene
ore
10:15
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
"...se tutti ascoltassimo quello che ha da dirci (tutte cose vere, provate, che ha ottenute tramite conoscenze) probabilmente vivremmo in un mondo migliore" dice il compagno di merende.
"O forse ci verrebbe solo l'esaurimento e il mondo non sarebbe comunque migliore..." dice il bolso.
Questione d'opinioni.
"Una bugia può essere più dolce della realtà" recita un passo del mio romanzo preferito, che ho letto almeno 7 volte.
Ma io sono un illuminista e amo farmi del male...
Mah....dice cose che pochissimi giornalisti attenti e la rarissima informazione libera, fuori dal coro dei parvenu, già segnalano da sempre. La cosa grave è che l'informazione vera, ormai, è cosa per intenditori di nicchia. Tornerà più, ammesso che sia mai esistita, l'informazione vera alla portata di tutti?
E' drammatico dover ammettere che in Italia soltanto il cabaret, censurato dai poteri forti, fa libera informazione.....Amen!
Il quarto potere è internet, l'unico strumento veramente democratico anche se c'è chi lo vuole strumentalizzare in anarchia o dittatura.
Che Beppe Grillo sia un grande l'ho sempre detto, c'è però da dire che(cosa che vale con tutta l'informazione libera) non sempre è vero tutto quel che dice e sarebbe sempre tutto da verificare.
devo dire che ogni volta mi stupisci....hai sempre cose nuove da dirci. quindi spero tu non sia il solito uomo niente muscoli e poco cervello, ma è fantastico!!!!menny
Grillo è un grande e il fatto che non gli venga permesso l'accesso in rai e mediaset ne è la prova
@nonnabelarda
Non avvicinarti troppo al bolso modus vivendi, è il no return point! Che io ho già superato da decenni.....
cara menny ti assicuro che questo ragazzo ha una montagna di muscoli!!!
cara menny ti assicuro che questo ragazzo ha una montagna di muscoli!!!
Posta un commento