Non potevo non fare anche io un appello per aiutare il giornale universitario "Acido politico" redatto dagli amici Jerome e Vega09.
Se qualcuno pensa di poter dare una mano, in tanti modi: trovando magari uno sponsor (il proprio posto di lavoro, il bar di un amico...), dando magari un piccolo finanziamento (tanti piccoli finanziamenti diventerebbero una grossa mano per la redazione), semplicemente indicando consigli per superare l'ostacolo si faccia avanti, questo è il momento.
Perchè aiutare questo giornale piuttosto che gli altri mille giornalini universitari in circolazione? Semplice...questo se lo merita, gli altri no! Ma non perchè è più bello degli altri, ma perchè è fatto con più cuore degli altri, è fatto da ragazzi che non hanno appoggi e che sono disposti ad autofinanziarsi per ben 4 numeri piuttosto di non vedere fallire il loro sogno.
Pensate che quelli che scrivono su giornalini finanziati dai partiti se il finanziamento dovesse venire a mancare, andrebbero avanti per la loro strada? Io sarei pronto a mettere la mano sul fuoco che non sarebbe così.
Invece Jerome e vega, senza nulla togliere agli altri della redazione lo faranno, e sono sicuro che lo faranno perchè lo hanno già fatto in passato, anzi lo abbiamo fatto in passato, con il giornalino nato dall'autogestione di quinta liceo. In quel caso affiancato a loro nella redazione c'ero anche io...osteggiati dalla preide che non finanziava e nemeno aiutava il progetto, avevamo deciso di creare un giornale autonomo, pagandoci risme di carta, chiedendo aiuto ad un amico con fotocopiatrice,passando ore e ore a stampare...e così era nato "Il Risveglio".
State tranquilli quindi che Jerome e Vega non molleranno nemmeno stavolta...
25 febbraio 2006
AIUTIAMO ACIDO POLITICO
by
Compagno di pranzi e cene
ore
10:56
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Ci voleva la musica western sotto questo post...:D
Bei momenti quelli del Risveglio...
Purtroppo in quel caso dovevamo autofinanziarci solo la carta, e per 100 copie. Qua dobbiamo pagare tutto, e per 400. Ragione per cui l'autofinanziamento sarà un'impresa non facilissima.
Anyway, la vostra mobilitazione mi ha sorpreso. Oltre a meditare un modo su come trovare quei soldi, dovrò contemporanemante trovare un modo per ricompensarvi.
Una rapina risolverebbe entrambi i problemi...
Jerome
...sono d'accordo con Jerome...rapina al caveau del Berluska. Così prendiamo 3 piccioni con una fava, pardon, rapina:
1) finanziamo acidopolitico;
2) ricompensiamo chi ha messo i post di aiuto per acido;
3) facciamo contenti 60milioni di persone (gli italiani) visto che derubiamo uno che si è arricchito con i nostri soldi.
Che ne dite?
ho letta velocemente il post, per il semplice fatto che ero già andato sulla pagina di acido politico, non mi ricordo da dove, e mi era venuta una irresistibile curiosità di leggerlo, ma purtroppo il mio pc apre i pdf con acrobat, non solo con reader, e quindi mi si è impallato il computer...
cmq, come possiamo fare? i redattori vogliono o non vogliono chiedere i contributi universitari? vogliono mettere dei banner pubblicitari sul sito (tipo quelli di google)?vogliono aprire un conto corrente postale e lanciare una campagna abbonamenti e sottoscrizioni? aspettiamo notizie...
non per niente, ma ho fatto dei giornali, anche all'università, e costano costano costano
Caro eterogeneo,
abbiamo battuto talmente tante strade che ora stiamo seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi prostituzione.( questa frase presenta una certa doppia ambiguità, in effetti)
Scherzi a parte.
a) L'università ci ha bocciato i fondi
b) La pubblicità di adsense/google può garantire dei ritorni economici a siti con almeno 1000/2000 visite al giorno, cifra alla quale ancora non arriviamo
c)Non possiamo fare una campagna abbonamenti per qualcosa che distribuiamo gratis, anche se avevamo già pensato a qualcosa del genere.
Avanti il prossimo ;)
Jerome
Posta un commento