HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO...E LA LITIGATA CON IL FOTOCOPISTIERE
Volevo dedicare il post di oggi ma una vicessitudine di questo pomeriggio ha cambiato i miei piani. Sul film dico solo che dei 4 fino ad ora usciti questo a mio parere è forse il migliore. Vi consiglio vivamente di andarlo a vedere.
Ora vi parlo di oggi pomeriggio. Dunque...noi studenti infermieri, di tutti e tre gli anni di corso, portiamo alla copisteria più vicina le fotocopie che ci vengono date da fare e questa dovrebbe in teoria funzionare da deposito per fare in modo che chi vuole vuole farsi le copie va in negozio, visiona tutto il materiale del semestre che si trova in un plico chiamato: secondo anno e le sceglie. Questo è sicuramente un favore che ci fanno, ma come potrete ben dedurre quelli che ci guadagnano parecchio sono comunque loro che si mettono in tasca i quattrini, abbondanti, che praticamente tutti gli lasciamo per avere tutto il materiale per la preparazione agli esami. Fin qui non c'è nessuna stranezza, il problema salta fuori perchè ovviamente ai manigoldi fotocopistieri (non so se è giusto chiamarli così) non basta questo come guadagno, ma si sono autoassunti il diritto di poter fare solo loro quelle copie dicendo che i fogli contenuti in quel plico sono loro. Lorooooooooooooooo????????? Quelli sono i fogli che a noi sono stati consegnati dai docenti, di loro non c'è un fico secco. Il problema è sorto perchè qualcuno che ha la fortuna di potersi fare le fotocopie gratis a casa ha chiesto di poter portare via per qualche ora il plico e la risposta è stata: NO. I manigoldi sostengono che ogni volta che qualcuno porta loro fogli loro fanno una copia gratuita che mettono nel plico e restituiscono l'originale. In quanto capoclasse ho fatto una piccola inchiesta in questa direzione tra i miei compagni e tutti dicono che non è mai stata fatta nessuna copia gratuita e che i fogli nel plico sono gli originali. A chi credere?ai compagni o agli infidi commerciantucoli?Ovviamente ai compagni. Dunque è scattata una seconda visita stavolta con il supporto di un audace e bellicosa compagna. I manigoldi continuavano a sostenere la stessa tesi, benchè la mia compagna stessa aveva in passato portato fogli senza avere alcuna copia gratuita indietro. Arghhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!Vi sembra normale??? FURFANTI ECCO COSA SONO!!!!!
6 commenti:
Ma scusa se i fogli sono i loro perchè pretendete di portarveli via? Non capisco...
Al massimo aspettate che qualcuno che cmq non fotocopierebbe gratis acquisti le dispense da loro e poi fate le fotocopie dalle fotocopie (non so se mi sono spiegato...)
il problema è che i fogli non sono loro...li abbiamo depositati li ma sono gli originali che ci hanno dato i prof
Compagno Togliatti,
mi sembra che questa sia la goccia che ha fatto traboccare il vaso della rivoluzione proletaria.
Armati di fucile e forcone e combatti le ingiustizie di questo mondo.
Jerome
Mmm che merda questa copisteria!
Come segno di protesta potreste farvi rilegare alla fotocopiatrice.
scherzi a parte penso che non ve la daranno vinta. seguendo lo spunto di vlaste vi conviene cambiare copisteria e usare come originali le fotocopie gia' fatte da altri.
Johnny "free copy" Manent
Dopo interminabili discussioni ho strappato alla copisteria una copia gratuita di tutto il faldone da lasciare in segreteria nella nostra palazzina universitaria
Grande, tra quattro anni candidati alle primarie insieme a Prodi, Fassino e quella gente lì!!
Slogan? "Fatti, non pugnette!" (dove l'ho già sentito?)
Posta un commento