Mamma mia che domenica drammatica, peggio di così non poteva andare: vince la Juventus, perde il Milan, vince l'Inter...e come se non bastasse l'Armani Jeans prende l'ennesima batosta. Ma ora voglio analizzare uno per uno questi eventi.
Roma - Juventus 1-4: doveva essere la volta buona, la battuta d'arresto per la Juve che passo dopo passo sta triturando tutti e sta marciando a grandi falcate verso il ventinovesimo scudetto. Le speranze mie, e di tutti gli altri milanisti e interisti, stavano prendendo corpo nel primo tempo. La Roma riusciva ad esprimere il proprio gioco e ha creare problemi finchè al 46' Panucci, che pochi giorni prima si era lamentato per una sua sicura esclusione dal giro nazionale, non si è bellamente addormentato guardando negli occhi il suo portiere e non si è accorto di pantegana Nedved che incocciava la palla sbertucciandolo. Così i giallorossi sono andati al riposo immeritatamente in svantaggio. Tutti si aspettavano nella ripresa una reazione da parte della Roma e così è stato...Spalletti dal primo minuto del secondo tempo ha adottato il nuovo schema tutti avanti e dietro solo Kuffour, buon difensore ma visibilmente appesantito da qualche kg di troppo. Totti e compagni attaccano a spronbattuto, ma zac...passaggio lungo di Emerson che arriva ad Ibrahimovich che zac...salta Kuffour come un birillo (che tra l'altro cade) e cavalca verso la porta avversaria e zac...2 a 0. Si riprende da metà campo, i giocatori romanisti in preda a non so quale raptus decidono di lanciare sulla fascia Zambrotta che crossa e zac...Trezeguet fa il terzo. 20 secondi dopo Trezeguet mette anche il quarto...la Roma non esiste più!!!Fortunatamente la Juve decide di essere clemente e di smettere di fare gol e l'arbitro dona un rigore per discutibile fallo di Thuram su Montella, realizzato da capitan Pupone. Insomma la Juve come al solito è riuscita a fare 4 gol facendo 4 tiri e la spavalda Roma è riuscita fortunatamente a far fare alla Juve solo 4 tiri altrimenti chissà che roba....
Inter - Parma 2-0: yuuuuuuu...dopo una clamorosa vittoria dell'Internazionale sullo stellare Parma che si era presentato a San Siro convinto di portare a casa i tre punti, in ogni quartiere di Milano si sono potuti vedere x tutta notte i caroselli degli interisti festanti che sentono, dopo questa impresa, le mani sullo scudetto, sulla champions league, sulla coppa italia, sul trofeo birra moretti e anche sulla lotteria italia del 6 gennaio. Dopo la vittoria e dopo la sconfitta pomeridiana del Milan Mancini ha dichiarato di aver preparato una tabella di marcia x arrivare primi in classifica dopo l'ultima giornata...su 26 giornate che mancano l'Inter deve vincere 25 partite e pareggiarne una e con questi risultati almeno il posto in champions per l'anno prossimo è garantito. Ma parlando della partita che dire...formazione del Parma: Bucci (46 anni, per giunta una frignetta che piange per essere stato toccato ad una mano da Adriano), Camara (booo), Cardone (scartato dal Milan 30 anni fa), Contini (boooo), Pasquale (scartato dall'Inter), Marchionni (niente da dire, un buon giocatore), Simplicio (grande impegno ma anche tanto lardo), Cigarini (boooo) sostituito dopo 15' da Savi (abbè che roba), Grella (che per 90' ha tentato di lanciare in porta le punte nerazzurre), Morfeo (predicatore del deserto) e Corradi (richiesto dalla WWE per prendere il posto del defunto Guerrero). Mamma mia che corazzata...dopo questa vittoria l'Inter fa davvero paura.
Fiorentina - Milan 1-3: nota dolente, anzi dolentissima. I ragazzi han preso una bella legnata nei denti dai Prandelli boy's...cosa dire...ogni cosa che mi viene in mente è un pò di parte, tipo che meritavamo di più, che c'era un rigore per noi che ci avrebbe portato sul 2 a 2, che è stato annullato un gol regolare a Gilardino che ci avrebbe portato sul 2 a 3, ma vabbè...lasciamo stare, noi non dobbiamo piangere e non piangiamo, questo ci identifica e ci differenzia dagli altri. Quindi mi soffermo sui complimenti alla Fiorentina, una squadra capace di sfruttare ogni occasione, di difendersi con attenzione per 90' senza però mai essere scorretta o antisportiva, complimenti a Toni, che segna ogni volta che tocca palla...mi racomando ai mondiali ti voglio così, e magari anche tra due settimane contro i maledetti gobbacci. Devo per forza anche criticare la mia squadra, che continua a ripetere sempre gli stessi errori domenica dopo domenica..il Milan non può commettere simili ingenuità difensive, non si può lasciare solo l'unico uomo di far male sulle palle alte, se poi ci si mette pure Nesta a fare vaccate siamo belli che fritti. Colpa della società che ha fatto finta di non vedere le magagne nella nostra difesa, magagne dovute all'età e anche alla mancanza vera e propria di giocatori in certi ruoli o quantomeno delle riserve. Come purtroppo penso fin dall'inzio della stagione, anche se ovviamente spero di essere smentito, temo che quest anno il Milan non vincerà nulla, che finirà l'era Carletto e che l'anno prossimo bisognerà investire su giovani difensori. Però ovviamente la speranza è l'ultima a morire...
Climamio Bologna - Armani Jeans Milano 85 - 70: che disastro...il bel giocattolo costruito da coatch Lardo l'anno scorso è andato in frantumi...tira aria di esonero e soprattutto tira aria di fallimento. Ah ovviamente per i non addetti ai lavori sto parlando del campionato di basket...speriamo in una ripresa perchè siamo proprio sul fondo, ora si può solo risalire.
A lunedì prossimo...
3 commenti:
Ammazza che resoconto!
Nemmeno tutta la Domenica Sportiva sbobinata era così completa...
Jerome
Vero? Mi sa che sono un pelo più di parte della domenica sportiva però...
Però non parli del gol di Paolo Petrato su assist di Cabbonzi...
Posta un commento