Che vergogna dover elemosinare il voto di un pezzo di merda della politica come costui nella foto.
Non aspettava altro per poter tornare a contare qualcosa e noi questa occasione gliela abbiamo data.
Il governo di sinistra che ho votato ora resterà a galla grazie al voto di fiducia di un prete in più.
Il prezzo da pagare per non vedere più Berlusconi presidente del Consiglio inizia a diventare un po' troppo alto per i miei gusti.
Se dovessi votare la fiducia al Senato in questo momento non so se spingerei sul tasto del "favorevole" o su quello del "contrario".
Diciamo un 40% contro il 60% della seconda ipotesi.
Rugbysta l'altro giorno diceva che ci sono sempre rospi da ingoiare.
Giustissimo, ma limitiamoci ai rospi, qui stiamo finendo a mangiare merda e a questo non ci sto più.
Certo che non ci stia io non fotte nulla a nessuno, però i signori Prodi, Fassino, Rutelli etc etc si ricordino che se sono li è grazie ai voti nostri e forse dovrebbero anche un po' ascoltare la voce di chi gli permette di guadagnare 11000 euro al mese.
25 febbraio 2007
IO DI QUESTO MI VERGOGNO
by
Compagno di pranzi e cene
ore
13:37
Argomento: Politica interna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
i problemi sono molti però come ho commentato via mail con l'amico serturner, nella politica italiana sono presenti una serie di anomalie del sistema nel suo insieme, che è impossibile ritrovare in altri paesi. La stessa composizione magmatica degli schieramenti, con i partiti che in 15 anni di sistema teoricamente maggioritario che richiederebbe 2 forze contrapposte, sono invece aumentati, è una delle prime anomalie.
Questi democristiani che sgomitano al centro pensando di fare l'ago della bilancia una volta da una parte e una dall'altra ne sono lo specchio più fedele. Cosa credevate cercasse il follini, già da quando ha cominciato a litigare 2 anni fa con il berlusca? e mastella che nel 1994 era con la destra e ora e di qua? La prossima volta è già pronto per un nuovo salto. E la lega? Se qualcuno gli promettesse il federalismo a sinistra non credete che inizierebbe a fare casino?
Forse è per questo che non sono così meravigliato come il cdm. Siamo in Italia e la politica rispecchia in pieno l'opportunismo tipico italiota
Purtroppo i numeri del Senato sono cogenti.
Onestamente, dopo aver sperimentato cinque anni di governo dell'uomo di Arcore non ne voglio più sapere nemmeno di un giorno ancora in più.
Quindi torno a dire che con molto realismo bisogna ingoiare rospi, perchè l'alternativa è il ritorno al governo di quello là e dei suoi sostenitori, che riescono persino ad essere peggio di lui.
Tertium non datur.
Per illudersi di non ingoiare merda, c'è solo una cosa da fare: strappare la tessera elettorale.
E poi?
"Noi" ("" = supporters) possiamo incazzarci per i loro 11000 euro/mese, ma sono i politici che decidono, che fanno le leggi ed (anche o soprattutto) i loro porci comodi. E noi (stavolta intendo proprio noi, i cittadini) dobbiamo solo sperare che non facciano troppi danni.
la teoria del male minore... la odio, ma va applicata, in barba agli ideali. Certo, poi uno va a dormire, sentendosi un pò una merda.
Ha ragione Casini. Uno come Follini ha innanzitutto tradito il mandato dei suoi elettori.
Su Follini non ho nulla di personale contro, perchè molti della Margherita e D'Alema sono assai peggio.....
Posta un commento